TikToker italiani più seguiti: la nostra classifica

0
7193
tiktoker italiani

Bentrovati su TikTok Pills il sito web dedicato a scoprire i segreti di TikTok il social medium del momento che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo partendo dai ragazzini ed arrivando alle famiglie con mamma e papà. Anche in Italia il fenomeno TikTok si è fatto concreto, ed è per questo che in questo post vi mostriamo i tiktoker italiani più seguiti del momento, utilizzando i dati forniti dall’app freemium Influence Grid, che ci mostra come quest’app comincia ad essere utilizzata in modo massivo anche da noi!

Classifica dei TikToker italiani più seguiti

Quali sono i tiktoker italiani più seguiti del momento?

La nostra classifica parte con 2 ragazzi: Khabi Lame, di cui vi abbiamo parlato nella sua biografia e  Luciano Spinelli @lucianospinelli con 7,2 milioni di follower.

Khaby-Lame Tiktoker italiano più famoso e terzo al mondo

Subito dopo troviamo un duo, ovvero @kessyemely, le due gemelle italiane Cassandra e Melissa, che pubblicano i loro contenuti in modo costante in piattaforma, collezionando ben 5,6 milioni di follower con un tasso di engagement pari all’1%, molto lontano però dai livelli dei loro colleghi americani.

Al terzo gradino più alto del podio abbiamo il profilo di Marco Cellucci (@marcocellucci) che colleziona un numero di follower pari a 5,5 milioni! Ha solo 17 anni ma questo tiktoker italiano intrattiene il suo pubblico soprattutto con duetti e video dedicati alla categoria dance, per i quali raccoglie un tasso di engagement pari allo 0,8%.

Al quarto posto invece abbiamo Virginia Montemaggi (account @virginiamontemaggi), anche lei dedita ai duetti, la quale raccoglie 4,6 milioni di follower, con un tasso di engagement più alto rispetto ai precedenti, attestandosi sull’1,6%.

 

@v8m10You just want attention🙄 #transitioner #transition♬ original sound – Virginia Montemaggi

 

Ma ecco la classifica di tiktoker italiani più seguiti al momento:

  1. Khaby Lame – 73.3M – Biografia Khaby Lame
  2. @lucianospinelli 7,2 milioni di follower;
  3. @kessyemely 5,6 milioni di follower;
  4. @marcocellucci 5,5 milioni di follower;
  5. @virginiamontemaggi 4,6 milioni di follower;
  6. @majno 5,6 milioni di follower;

Top Content Creator Italiani in TikTok

Se invece vogliamo considerare i top content creator, quelli cioè che hanno i livelli di engagement più alti, tra questi spiccano i seguenti:

  1. @lapresatwins;
  2. @marco.grassi.painter;
  3. @er.gennaro;
  4. @lucianospinelli;
  5. @ottavio.devivo;

Ognuno di loro ha delle peculiarità nella pubblicazione dei video: un argomento preferito, un effetto particolare utilizzato, un tipo di musica prediletto. Ma ognuno di loro ha saputo conquistare i propri seguaci, che si moltiplicano giorno dopo giorno sui loro profili.

Staremo a vedere come evolverà nel corso dei mesi la classifica, che noi aggiorneremo costantemente, inserendo nomi nuovi a seconda dei trend che vengono ad instaurarsi nel frattempo.

Il nostro post dedicato ai tiktoker italiani più seguiti del momento termina qui: alla prossima con i titoker famosi, sempre qui su TikTok Pills!

Articolo precedenteQuali sono le migliori idee per creare un video in TikTok
Articolo successivoEffetti TikTok: quali sono i più cool