Ludovica Olgiati biografia

0
577
Ludovica Olgiati biografia

Bentrovati su TikTok Pills il sito web specializzato nel mondo di TikTok. Oggi vi offriremo la biografia di Ludovica Olgiati un’altra delle famose tiktoker italiane che grazie al social cinese sono riuscite a divenire popolari. Seguiremo lo stesso stile utilizzato per parlarvi di Aurora Baruto, la ragazza del precedente post dedicato ai tiktoker.

La storia di Ludovica Olgiati è però leggermente diversa dalle altre tiktoker dato che la si potrebbe definire come una star del Web in arrivo dalla televisione. Dal sorriso contagioso ma anche dalla forte determinazione, la “collegiale” Ludovica Olgiati è una: influencer, Tiktoker e Youtuber. Di seguito andremo a scoprire qualche curiosità sulla sua vita

La collegiale stile anni sessanta

Ludovica Olgiati nasce a Milano il 25 settembre 2002, segno zodiacale Bilancia e vive a  Parabiago, paesone alle porte della metropoli lombarda. Studia al Liceo Scientifico ed ama lo sport. Pratica scherma e sci a livello agonistico. 

E’ diventata famosa alla vecchia maniera, cioè grazie alla televisione. Ha partecipato alla prima edizione del “Collegio”, il docureality amatissimo dai giovanissimi, in onda su Rai 2, e ambientato in un vero collegio. Una ventina di studenti deve vivere un mese all’interno della struttura, per arrivare alla licenza media, secondo le regole dell’anno in cui è ambientata la serie. 

Ludovica, dunque, si è calata subito bene nei panni di una studentessa del 1960, anno delle olimpiadi a Roma e del boom economico. Ha mostrato una personalità frizzante, divertente ma molto determinata ad essere la prima della classe. E nella vita reale non ha mai abbandonato gli studi, anzi ci tiene molto ai risultati a scuola, pur avendo numerosissimi impegni.

 

L’influencer

La sua carriera di influencer comincia nell’ottobre 2017, facendosi forte della sua esperienza al reality show, che le permette di avere molti fan. Proprio per loro decide di aprire un canale YouTube, tuttora attivo, nel quale posta video in cui racconta se stessa, la sua vita, gli amici ed i viaggi. Un format che utilizza spesso è quello in cui qualcuno per 24h comanda la sua vita

Ludovica Olgiati - Instagram

Dopo Youtube, nella vita della giovane influencer non poteva mancare Tik Tok, il social sempre più seguito dagli adolescenti. In questo spazio online Ludovica raggiunge presto i 2 milioni di follower. Intervalla la sua vita di influencer con quella di doppiatrice e con la carriera televisiva. E’ stata scelta come giudice per il programma “Ale contro tutti”, andato in onda su Sky Uno, ed è stata doppiatrice per gli spot di grandi marchi come Ikea, Agos, Boing e Cameo. Ha partecipato anche alla TheMuserBattle nel 2017. Fin da bambina, infatti, ha frequentato il variegato mondo dello spettacolo. 

 

Curiosità

Ludovica abita con mamma, che lei chiama Nadiona, e papà Emanuele: adora i suoi genitori, tanto che spesso compaiono nei suoi video in situazioni divertenti ed ironiche. Ludovica era molto affezionata anche a suo nonno, cui ha dovuto dire addio nel novembre del 2020. Da lui, Ludovica dice di aver appreso tantissime virtù, tra cui la determinazione che la contraddistingue. Sorriso coinvolgente, carisma da vendere, grande creatività, 

Ludovica conquista facilmente i cuori (o forse li infrange?) senza perdere di vista i propri obiettivi. Ufficialmente è single, oppure molto riservata sulla sua vita sentimentale: non ha mai presentato un fidanzato sui Social, anche se per un certo periodo, i suoi fan si erano convinti che  avesse una storia col tiktoker Luciano Spinelli. I due, tuttavia, hanno sempre smentito questa cosa e hanno sempre affermato di essere solo amici. 

 

Ludovica Olgiati in pillole

TikTok Account: 2.1 milioni di follower

Instagram Account: 1,1 milioni di follower

Canale Youtube: 473 mila iscritti

 

Conclusioni

Sperando che questo articolo dedicato alla biografia e alle curiosità su Ludovica Olgiati vi sia piaciuto, vi invitiamo a farci sapere le vostre opinioni a riguardo nello spazio riservato.

Per qualsiasi ulteriore informazione siamo disponibili o attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:

Alla prossima!

Articolo precedenteAurora Baruto biografia
Articolo successivoTikTok condivide le nuove tendenze allo shopping natalizio
TikTok Pills CoFounder | Digital Marketer & Seo Specialist | Viaggiatore Seriale | Ho vissuto in 6 paesi differenti per motivi di studio e lavoro | Disponibile per progetti e collaborazioni in ambito web