Amici di TikTok Pills dovremmo essere arrivati alla conclusione dell’intricato affare Oracle – TikTok. Infatti secondo le ultime notizie provenienti dagli Usa, il passaggio di TikTok verso Oracle è stato recentemente confermato da Steven Mnuchin, segretario al tesoro dell’amministrazione Trump.



Da una notizia del genere ci saremmo aspettati un comunicato ufficiale da parte dei vertici dei 2 media oltre che dall’amministrazione Trump che tanto ha fatto per procedere al passaggio di TikTok in mani americane. Arrivando persino a minacciare in più occasioni di vietare l’utilizzo del social cinese negli Usa. Ma invece, questo affare miliardario è stato confermato a voce da Steven Mnuchin, personaggio di rilievo nel settroe Tesoro dell’amministrazione del presidente Donald Trump.

Affare Oracle – TikTok in via di definizione secondo Steven Mnuchin

Alcuni sono i dettagli fondamentali da sottolineare di questa lunga e tortuosa trattativa:

  1. non si tratta di una vera e propria acquisizione come ipotizzato sin ora
  2. non vi sarà alcun ban (ipotizzato con entrata in vigore 20/9)



Relativamente al passaggio di TikTok ad Oracle abbiamo compreso che l’azienda con sede in California diventerà Trusted Tech Partner della cinese ByteDance, ovvero la società controllante del social network cinese.

Ciò garantirà alle autorità USA che il funzionamento della piattaforma sia in linea con i principi e con le normative in vigore sul territorio americano.



Date & Ufficialità

Entro il termine della settimana dovrebbe esserci la fumata bianca per l’affare Oracle – TikTok. Il team dedicato dell’amministrazione Trump dovrà visionare i documenti e le carte legali prima di dare il via libera definitivo.

L’attività di TikTok negli States poggerà sull’infrastruttura cloud di Oracle. Questa è attualmente tra le migliori sul mercato in termini di prestazioni e sicurezza. Infatti da qualche mese a questa parte ospita anche i meeting di Zoom, piattaforma di videochiamate e meeting online in forte espansione.

Un grande risultato per il governo Usa, il cui primo obiettivo è sempre stato quello di mantenere la sicurezza dei suoi sistemi informatici.

Oracle Cloud



Conclusioni

Sperando che abbiate trovato interessante questo post dedicato alla notizia per cui sembra che l’affare Oracle – TikTok sia in via di definizione secondo Steven Mnuchin, vi invitiamo a farci sapere le vostre opinioni commentando questo articolo nello spazio riservato.

Per qualsiasi ulteriore informazione siamo disponibili o attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:

  • ciao@tiktokpills.com

Alla prossima!