Intesa Oracle-Walmart per TikTok

0
147
Intesa Oracle-Walmart per TikTok

Amici di TikTok Pills finalmente è stato raggiunta l’intesa Oracle-Walmart per TikTok. Dopo la rivelazione dei giorni scorsi da parte del segretario del tesoro Steve Mnuchin ed il successivo rilancio negativo da parte di Byte Dance, ora sembra che questa storia sia giunta ad una fine. Per fortuna positiva per il popolo di tiktoker famosi nel mondo.



Il presidente Donald Trump può finalmente esultare, dato che questa problematica durata mesi è nata a causa dei suoi dubbi in merito alla sicurezza nazionale degli Stati Uniti d’America. La scadenza per il divieto di download fissata per il 20 Settembre è stata spostata di una settimana, al 27 settembre.

Per il presidente e per il popolo di TikTok americani è un evento fantastico 🙂

 

Finalmente Trovata Intesa Oracle-Walmart per TikTok

La manovra porterà alla nascita di una nuova società statunitense denominata TikTok Global.



Oracle acquisterà una quota del 12,5% prima di una futura Ipo e Walmart il 7,5%, sborsando insieme 12 miliardi di dollari, sempre che venisse accettata la valutazione richiesta da ByteDance.

Richiesta per cui, da quanto si apprende da Bloomberg, ByteDance spera di ottenere la cifra di 60 miliardi di dollari.

“Penso che sarà un affare fantastico”, ha detto Trump. “Ho dato la mia benedizione all’accordo. Se lo fanno è fantastico, se non lo fanno va bene uguale”, ha chiarito il capo della Casa Bianca.

 

tiktok ban donald trump
Fonte: CNN

 

TikTok ha confermato l’accordo, scongiurando quindi il blocco dell’app negli Stati Uniti. Accordo che è arrivato grazie al grande lavoro aziende che correvano contro la scadenza del 20 Settembre, originariamente fissata dall’amministrazione Trump. Qualora il blocco fosse entrato in vigore i nuovi download sarebbero stati ufficialmente vietati.



Si apprende inoltre che ByteDance manterrebbe il resto delle azioni. Ma poiché la società cinese è già al 40% di proprietà di investitori americani, il totale di TikTok sarebbe ovviamente a maggioranza americana come auspicato da Trump sin dall’inizio di questa diatriba.

“Siamo lieti che la proposta di TikTok, Oracle e Walmart risolverà i problemi di sicurezza dell’amministrazione statunitense e risolverà le questioni sul futuro di TikTok negli Stati Uniti”, ha dichiarato un portavoce della società.



Conclusioni

Sperando che abbiate trovato interessante questo post dedicato alla notizia dell’intesa Oracle-Walmart per TikTok, vi invitiamo a farci sapere le vostre opinioni commentando questo articolo nello spazio riservato.

Per qualsiasi ulteriore informazione siamo disponibili o attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:

Alla prossima!