Zach King: la vita del tiktoker americano

0
76
Gage Skidmore from Peoria, AZ, United States of America / CC BY-SA (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0)

Zach King: la vita del tiktoker americano oggi su TikTok Pills

Bentrovati su TikTok Pills, il sito dedicato a tutte le ultime novità sul mondo di TikTok e sui suoi protagonisti, ossia i tiktoker.

Per il post di oggi vediamo insieme la vita di uno degli influencer più seguiti in piattaforma: stiamo parlando di Zach King! Il ragazzo americano ha raccolto ad oggi oltre 46 milioni di follower su TikTok, dove pubblica i suoi video di magia, che strabiliano i suoi seguaci. Ma la sua vita “social” è nata molto prima di TikTok.



Scopri la sua storia qui su TikTok Pills!

Zach King: il “re” dei social

Zach King nasce a Portland, stato dell’Oregon, il 4 febbraio del 1990. Fin da piccolo è pazzo della tecnologia e della magia. Inizia da giovanissimo con l’utilizzo della videocamera e riesce a laurearsi all’Università di Biola con un Master in Cinema e Media Arts nel dicembre 2012. Ma già a quei tempi era popolare sui social e su Internet. Infatti nel 2008 apre il suo canale YouTube, dove pubblica tutorial legati alla magia. Nel frattempo apre il suo sito finalcutking.com dove offre suggerimenti utili sull’utilizzo del software Final Cut Pro. Grazie a questo sito inizia a vendere con successo corsi di formazione dedicati all’utilizzo del programma, e con i proventi ottenuti riesce a pagarsi il college.



Nel 2013 apre il suo canale Vine dove pubblica video da sei secondi dedicati a strabilianti trucchi di magia, che ottengono subito grande popolarità. I suoi contenuti vengono presto ribattezzati “magic vines“.

Approda su TikTok nel 2016 e diventa subito popolare grazie ai suoi contenuti improntati sulla magia. Uno di questi, pubblicato a dicembre 2019, ha fatto il “botto”, totalizzando un numero impressionate di visualizzazioni: 2,1 miliardi in 4 giorni!

@zachkingThey rejected my application to Hogwarts but I still found a way to be a wizard. 🧹##illusion ##magic ##harrypotter♬ Zach Kings Magic Broomstick – zachking

Anche su Instagram è molto seguito, totalizzando più di 23 milioni di follower che seguono i suoi trucchi di magia e altri effetti speciali cinematografici.

King nella sua carriera da influencer ha vinto anche il concorso commerciale Hewlett-Packard nel 2010 e si è recato al London Film Festival.



Nel 2013, ha vinto inoltre il concorso YouTube NextUp Creators, mentre nel 2015 partecipa con la moglie al reality show americano The Amazing Race.

Nella vita privata, Zach King è sposato dal 2014 con Rachel Holm e ha due figli piccoli, uno dei quali è stato adottato.

Il nostro post dedicato alle star di TikTok, termina qui. Alla prossima con i contenuti a cura del nostro portale!