Dixie D’Amelio, bio della tiktoker, sorella di Charli

0
258
dixie d amelio

Dixie D’Amelio, bio della tiktoker, sorella di Charli e oggi anche cantante

Cosa serve per sfondare su TikTok? Abilità, personalità, praticità con i video e … una sorellina famosissima sul social medium che ti spiani la via. Bellezza? Se ne può fare a meno, anche se Dixie D’Amelio è molto carina e ha quel viso latino esotico che fa impazzire i ragazzini americani. Le ragazzine invece l’ascoltano perché she’s smart”, è in gamba. E ha saputo come sfruttare la scia di successo della sorella minore per imporsi. La facilità d’uso del famoso social cinese ha fatto il resto. La storia di Dixie D’Amelio è anche la storia di Charli e di una famiglia simpatica dalle lontane origini italiane.

Dixie D’Amelio e come divenne una star

Dixie Jane D’Amelio nasce nel 2001 a Norwalk, nell’est degli Stati Uniti, da un uomo politico di origine italiana e dalla madre di origine irlandese. Tre anni dopo nasce Charlotte Grace, detta “Charli”. Le due sorelle sono molto in sintonia e utilizzano entrambe i social per esprimere se stesse con diversi hobby. Charli è una ballerina, Dixie è appassionata di recitazione. 

Ma sarà Charli D’Amelio, la più piccola, a diventare per prima una influencer sul nuovissimo social medium TikTok. Le repliche e i simpatici battibecchi tra le sorelle hanno determinato l’entrata in scena, qualche tempo dopo, anche di Dixie. Che ben presto, però, oscura la sorella e diventa anche lei una star di TikTok.

La grande svolta del 2020

Sebbene già famose e amate dal pubblico, le sorelle D’Amelio raggiungono il massimo successo nel 2020. Proprio nell’anno dei lockdown e della pandemia che tiene tutti in casa,  grazie a una serie in streaming che le vede protagoniste, le ragazze sfondano. La serie si basa sulle loro vere vite, nella loro vera casa. Il dietro le quinte di come nascono i loro video, la preparazione eccetera. Da questo evento, Dixie viene fuori brillantemente al punto da diventare seguita quanto Charli.

Partecipa a un reality per Brat TV, incide un disco e inizia la carriera di attrice, tutto nello stesso anno. Gli sponsor la cercano, le ditte esordienti la vogliono per farsi lanciare ad una base di pubblico sicura. Prima della fine dell’anno, Dixie è la terza influencer più pagata dell’intero panorama di TikTok.

@dixiedamelio@socialtourist vol 2 fashion show TONIGHT at 9pm et / 6pm pt on @charlidamelio ’s tiktok!! ##wethetourists ##socialtouristcofounder

♬ original sound – dixie

Dixie D’Amelio tra musica e politica

Nel corso del 2020, Dixie D’Amelio non soltanto diventa famosa quanto la sorella, non solo inizia una solida carriera di attrice ma incide ben quattro singoli preferendogli così il percorso della canzone. Non ha abbandonato la recitazione, ma con i dischi esalta di più il suo pubblico che continua a seguirla, nel suo quotidiano, su TikTok. Nel 2021 esce un quinto singolo, dal titolo “F***boy”.

La forza di Dixie rispetto alla sorella risiede nella sua profondità, che a volte stempera la sana follia di TikTok. La ragazza, infatti, ha anche espresso chiare opinioni politiche contro Trump e ha parlato delle sue paure e dei suoi sbalzi di umore, rendendosi ancora più “umana” e più vicina ai suoi tantissimi follower. Alcune sue reazioni eccessive hanno portato anche a critiche e minacce che hanno costretto Dixie a cancellare, ad esempio, la propria pagina Twitter aperta da poco.

Articolo precedenteFood Tiktoker Italia: chi sono le più seguite
Articolo successivoFashion Tiktoker Italia: chi sono le più seguite