Charli D’Amelio: bio della tiktoker più seguita al mondo

0
3211
charli d'amelio

Charli D’Amelio: bio della tiktoker più seguita al mondo oggi su TikTok Pills

Bentrovati su TikTok Pills, il portale unico in Italia dove trovare tantissime news sul mondo di TikTok e dei suoi protagonisti: i tiktoker! Per il post di oggi vi parliamo infatti della tiktoker più seguita al mondo: stiamo parlando ovviamente di Charli D’Amelio, che ha conquistato la piattaforma con i suoi video virali, divenendo così la star incontrastata del social medium cinese.

Charli D’Amelio: chi è la star di TikTok

Charli D’Amelio nasce il 1 maggio del 2004 a Norwalk, nello stato americano del Connecticut, dal politico Marc D’Amelio e la madre Heidi D’Amelio. Charli ha anche una sorella e anch’essa TikToker, Dixie D’Amelio.

La storia di successo di Charli D’Amelio è di pochi mesi fa: in estate infatti decide di iscriversi su TikTok e inizia con i suoi video, dove balla e si diverte sfornando ogni giorno coreografie e balletti divertenti.

Così facendo, in pochi mesi diviene la tiktoker più famosa e seguita al mondo, con un numero di follower spaventoso: oltre 114 milioni e il suo numero continua a crescere giorno dopo giorno.

Qui trovate il suo account in TikTok.

charli-damelio

 

Un caso studio

La carriera di Charli D’Amelio è da record ed è divenuto un caso studio. Infatti nessuno in così poco tempo era riuscito nell’impresa di acquisire così tanti follower, non solo su TikTok ma anche su Instagram, YouTube, divenendo così una star del web, tanto da partecipare alla coreografia del Super Bowl, niente meno che con Jennifer Lopez.

Nel gennaio di quest’anno ha firmato un contratto con l’agenzia di talenti UTA e ha partecipato a uno spot durante il Super Bowl per la marca Sabra Hummus.

Forse il successo della D’Amelio lo si deve alla presenza della giovane nel gruppo web collaborativo di TikTok chiamato “Hype House” insieme ad altri 18 influencer, tra i quali Chase Hudson (con il quale ha anche avuto una storia d’amore), Avani Gregg, Addison Rae Sterling e la sorella Dixie D’Amelio.

In Hype House si discute sulle ultime tendenze di TikTok e si costruiscono profili e post di successo, tanto che può essere definita un’academy.

Tornando a Charli, questa è stata invitata a esibirsi in molti eventi popolari del settore e di recente al gioco All-Star NBA, dove si è esibita poi con gli altri membri della Hype House, tra i quali Addison Rae e sua sorella Dixie, nonché con la creatrice della danza “Renegade”, Jalaiah Harmon.

@charlidamelioslight hair problem but it’s okie dc @keke.janajah♬ Savage x Animal Crossing LLusion Remix – llusionmusic

 

Conclusioni

Il nostro post dedicato alla categoria TikToker e alla più seguita al mondo, Charli D’Amelio, termina qui. Alla prossima con i post di TikTok Pills!

Articolo precedenteZoom ha battuto TikTok
Articolo successivoThe Hype House: la casa dei tiktoker famosi