Charli D’Amelio-Jennifer Lopez al Super Bowl

0
1000
charli d'amelio-jennifer lopez

Charli D’Amelio-Jennifer Lopez si esibiscono insieme prima del Super Bowl!

Il Super Bowl è da sempre l’evento sportivo più seguito in tutti gli Stati Uniti, ma anche da qualche anno è famoso anche fuori dai confini nazionali. Un evento che tiene incollati milioni di americani, non solo alla TV, ma anche sui social media. E TikTok non poteva essere da meno, e quindi in milioni si sono cimentati nella realizzazione di video, nei quali utilizzare gli hashtag legati all’evento.

Ma il Super Bowl non è solo sport, ma anche spettacolo allo stato puro: stiamo parlando dell’Half Time Show, quei 15 minuti d’intervallo, durante i quali ogni anno si esibiscono gli artisti top a livello mondiale, di solito cantanti e ballerini.

Quest’anno è toccato a Jennifer Lopez e Shakira prendere parte allo show, mandando in visibilio spettatori allo stadio, telespettatori a casa, ma anche utenti sui social, compresi i TikToker, che hanno dato vita a numerosi video dedicati all’evento. Uno show nello show.

Charli D’Amelio, dalla Challenge al duetto con J. LO

Anche TikTok, quindi, ha conosciuto il suo momento di gloria quando Charli D’Amelio, nota tiktoker americana, dal seguito impressionante sul social medium cinese (annovera circa 22 milioni di follower), si è esibita anch’essa nella coreografia di ballo con la sua beniamina di sempre, appunto J. Lo.

Tutto è cominciato dal lancio, prima dell’evento sportivo, della nuova Challenge su TikTok ribattezzata #JLoSuperBowlChallenge, che invitava gli utenti ad esibirsi nella medesima coreografia che l’artista di origini portoricane avrebbe poi ripetuto in scena.

La partecipazione degli utenti in piattaforma è stata rilevante: i video caricati dagli utenti hanno superato abbondantemente le 40 milioni di visualizzazioni totali e richiamato i tiktoker più influenti ad esibirsi. Tra questi non è mancata appunto Charli D’Amelio, che solitamente nei suoi video posta sempre nuove coreografie, essendo appassionata di ballo.

Il video postato su TikTok da Charli D’Amelio è divenuto così popolare da permettergli di incontrare di persona proprio Jennifer Lopez il giorno prima dell’evento sportivo, occasione nella quale la giovane ha potuto coronare il suo sogno: esibirsi nella sua versione della sfida direttamente al fianco del suo idolo.

Vi riproponiamo la coreografia qui di seguito:

@jloSoooo much fun doing the #JLoSuperBowlChallenge with @charlidamelio!!!!! See you all tomorrow at #SuperBowlLIV 💜❤️♬ original sound – jlo

 

Un momento che la tiktoker di certo non dimenticherà così facilmente.

Charli D’Amelio ha un seguito talmente elevato sui social da permettergli addirittura di promuovere uno spot in TV, andato in onda durante il Super Bowl per il brand Sabra Super, che vi riproponiamo qui di seguito:

 

Insomma il duo Jennifer Lopez-Shakira per un momento è stato accantonato per far spazio a quello Charli D’Amelio-J.LO. Un azzardo? Oppure un passaggio di testimone? Staremo a vedere.

Alla prossima con i post a cura di TikTok Pills!

Articolo precedenteSuper Bowl: migliori campagne pubblicitarie su TikTok
Articolo successivoIl caso di Kendall Jenner su TikTok