Cari lettori di TikTok Pills bentrovati con le ultime news relative al social network più popolare del momento. Abbiamo appena scoperto che TikTok copia Instagram, modificando l’interfaccia grafica offerti agli utenti registrati. Vi mostreremo come questa assomigli molto a quella di Instagram, suo principale competitor sia in termini di numeri che di opzioni tech.

Le novità grafiche sono state individuate e subito spoilerate attraverso l’account Twitter di Taylor Lorenz, giornalista del New Times, che ha mostrato le differenze grafiche attraverso il seguente tweet:

Nuova interfaccia grafica di TikTok in fase di test
Nuova interfaccia grafica di TikTok in fase di test

 

Il lato sinistro dell’immagine mostra la nuova interfaccia grafica in fase di test e come potete vedere è davvero simile a Instagram. E’ importante sottolineare che il nuovo design è in fase di sviluppo e può accedervi un numero ristretto di persone.

La decisione finale in merito all’opzione grafica migliore sarà presa in funzione dei feedback dei tester impegnati in questo lavoro di gruppo da parte del team di TikTok.

 

TikTok copia Instagram: che ne dite?

A questo punto non possiamo far altro che aspettare la fine dei test per scoprire quale interfaccia grafica avrà la meglio.

La mia personale opinione è che copiare Instagram non sia la soluzione migliore per la nuova piattaforma cinese, che ha fatto delle novità il suo punto di forza primario. Differenziarsi ed evolversi ritengo siano le condizioni necessarie per continuare la rapida crescita di utenti ed avere ancor più successo.

E voi che ne pensate? Vi piace o non vi piacere il nuovo possibile look di TikTok ? Come sempre fateci sapere le vostre opinioni attraverso i commenti o scrivendoci attraverso la pagina contatti.

Alla prossima.

 

Articolo precedenteVIP su TikTok: dalla Hunziker a Matteo Salvini
Articolo successivoCharli D’Amelio-Jennifer Lopez al Super Bowl