Cari lettori di TikTok Pills oggi vi parleremo della news per cui il fondatore di TikTok, Zhang Yiming si dimette dal suo posto per lasciare spazio a qualcuno di più Social. Andiamo a scoprire maggiori dettagli in merito a questa notizia di pochi giorni fà.

Indice dei contenuti

Zhang Yiming si dimette

Pochi giorni fà, Zhang Yiming il co-fondatore di ByteDance, società a cui fa capo il nostro amato TikTok ha annunciato a sorpresa le dimissioni dalla carica di Ceo per passare a un nuovo ruolo entro la fine dell’anno concentrandosi sulla strategia a lungo termine.

Queste le sue parole prima dell’addio:

“La verità è che mi mancano alcune delle capacità del manager. Non sono una persona ‘social’”.

Zhang imprenditore milionario di soli 38 anni, attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale e con un grande fiuto per gli affari e le tendenze dei giovani è riuscito a stravolgere il mondo social e del web attraverso l’utilizzo dei video.

Queste caratteristiche gli hanno permesso di guidare l’ascesa di Bytedance sino a farla divenire una delle aziende hi-tech più ricche e strabilianti del momento a livello globale.

ByteDance è ora affidata all’amico e compagno di stanza ai tempi dell’Università Nankai della Cina settentrionale, Liang Rubo, attuale responsabile delle risorse umane e cofondatore della società nel 2012.

Zhang, prima di lasciare ha voluto scrivere un messaggio ai dipendenti:

“La verità è che mi mancano alcune delle capacità che rendono un manager ideale. Sono più interessato ad analizzare i principi organizzativi e di mercato che a gestire effettivamente le persone”, ha scritto, dicendo di essere anche “poco socievole, preferendo attività solitarie come essere online, leggere, ascoltare musica e fantasticare su ciò che potrebbe essere possibile”, sognare “a occhi aperti”.

 

Con un patrimonio netto di 36 miliardi di dollari, Zhang è la quinta persona più ricca della Cina, secondo Forbes.

La partenza di Zhang arriva settimane dopo la nomina di Shouzi Chew a Ceo di TikTok che TikTok in sostituzione di Kevin Mayer che ha lasciato lo scorso anno. L’arrivo di Chew, che come direttore finanziario di Xiaomi aveva progettato una delle più grandi quotazioni tecnologiche cinesi alla Borsa di Hong Kong, ha spinto le voci su un’imminente Ipo.

Secondo la rivista finanziaria Caixin, a metà aprile le azioni ByteDance erano scambiate privatamente a livelli che stimavano la società a circa 300 miliardi di dollari.

 

Conclusioni

Approfondiremo questo argomento più avanti attraverso un’integrazione dettagliata. Per il momento, per qualsiasi ulteriore informazione sul post:”Zhang Yiming si dimette” siamo disponibili o attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:

Alla prossima!

Articolo precedenteKhaby Lame: chi è il tiktoker italiano più famoso del momento
Articolo successivoTikTok lancia la sua stazione radio
TikTok Pills CoFounder | Digital Marketer & Seo Specialist | Viaggiatore Seriale | Ho vissuto in 6 paesi differenti per motivi di studio e lavoro | Disponibile per progetti e collaborazioni in ambito web