TikTok lancia la sua stazione radio

0
121
tiktok radio

TikTok lancia la nuova stazione “TikTok Radio” in collaborazione con SiriusXM e Pandora

TikTok è sempre alla ricerca di nuove opportunità per promuovere la sua immagine e convertire nuovi utenti. L’ultima trovata, in ordine di tempo, è il lancio della sua nuova stazione radio, che il brand ha chiamato “TikTok Radio”, in collaborazione con SiriusXM e Pandora. La notizia è apparsa anche sul sito Social Media Today.

In cosa consiste questa stazione radio?

Questa nuova stazione radio digitale mostrerà le tracce di tendenza e presenterà nuove playlist create dagli influencer di TikTok negli Stati Uniti. Appuntamento che si protrarrà per tutta la prossima estate.

Come spiegato da TikTok:

“La stazione sarà sincronizzata con l’esperienza TikTok e il canale sembrerà una versione radiofonica della pagina “For You” della piattaforma. Il canale TikTok Radio presenterà un gruppo eterogeneo di creatori di TikTok, che mostreranno la musica di tendenza e le storie dietro le canzoni per tutto il giorno, così come un conto alla rovescia musicale settimanale dedicato ai migliori brani di tendenza su TikTok.”

TikTok non è solo social ma anche tanta buona musica

Il successo di questo social medium risiede nella sua capacità di intrattenere gli utenti, non solo attraverso i contenuti creati, ma anche per le sue tracce musicali, che divengono la colonna sonora delle nostre clip. Alcune hit sono poi divenute famose dopo essere state utilizzate sul social da qualche influencer famoso, come nel caso di “Dreams” di Fleetwood Mac, in cima alle classifiche di Billboard lo scorso anno, in risposta a una clip TikTok di tendenza. Questa tendenza ha spinto le etichette discografiche a utilizzare TikTok come strategia di marketing per promuovere le proprie hit musicali.

Detto questo, la nuova iniziativa TikTok Radio è una partnership che contribuirà a consolidare la connessione tra gli appassionati di musica e l’app social. Inoltre, Pandora lancia una serie di playlist esclusive utilizzate dai TikToker più famosi, che accompagneranno gli ascoltatori attraverso le loro canzoni preferite con commenti speciali sulle loro selezioni. La serie inizierà con la star di TikTok, diventata poi musicista, Bella Poarch.

@bellapoarch✨ Excited to help launch #TikTokTastemakers on @pandora ✨ Listen exclusively on #PandoraMusic

♬ Build a B*tch – Bella Poarch

TikTok Radio sarà disponibile nei veicoli e come canale di streaming sull’app SiriusXM, sul desktop e su tutti i dispositivi collegati. Buona musica a tutti!

Articolo precedenteZhang Yiming si dimette
Articolo successivoBella Poarch: bio della tiktoker filippina che fa impazzire il mondo