Pride Month: le iniziative di TikTok

0
233
tiktok pride month

Pride Month: le iniziative di TikTok per il mese dell’orgoglio LGBTQ+

Giugno è il mese dell’orgoglio (Pride) LGBTQ+ e ci si prepara a manifestazioni dedicate al tema, anche sui social media. Ed è così che anche TikTok si prepara all’evento, con una serie di iniziative che vediamo qui di seguito. Buona lettura e buon Pride Month a tutti!

Hashtag, filtri e tante iniziative sul social medium

TikTok si prepara al Pride Month mediante una serie di iniziative utili a promuovere questo tema in piattaforma. Prima di tutto vi è il lancio dell’hashtag ufficiale, che sarà #ForYourPride, che raccoglierà i diversi contenuti creati dalla comunità su questa tema. Poi vi è la novità della connessione ad un altro hashtag, già popolare su TikTok: si tratta di #FYP, che serve a spingere i propri contenuti in maniera organica in piattaforma.

Se guardiamo invece ai filtri, TikTok ne ha messi a disposizione di diversi, e tutti hanno in comune l’arcobaleno, i colori che da sempre sono associati alla LGBTQ+, e che sono Rainbow Hair, Rainbow Curtain, Rainbow Trail, Pride Lighting, Pride Time Warp, Pride Rainbow Cheeks, Pride 3D Lashes, Pride Glittery e Pride Flag Sky AR.

Ma non solo filtri e hashtag, poiché TikTok ha in programma anche eventi che si terranno in piattaforma. Uno di questi è LGBTQ+ TikTok Trailblazers, iniziativa che premierà i contenuti più interessanti creati sull’argomento e che verranno visualizzati nella pagina Scopri. In più sono attesi spettacoli live, come le esibizioni di Charlie XCX, BennyDrama e Gia Woods.

Infine, TikTok raccoglierà fondi mediante il suo TikTok Pride March, che durerà 12 ore su 24 diversi programmi ospitati in paesi di tutto il mondo. La stessa TikTok donerà 500.000 $ alle organizzazioni che supportano la comunità LGBTQ+.

Articolo precedenteCome vedere a chi è piaciuto il tuo video TikTok
Articolo successivoCome rimuovere il filtro rosso nella Silhouette Challenge di TikTok