Euro 2020: TikTok scende in campo con Zenith

0
221
tiktok euro 2020

Euro 2020: TikTok scende in campo a Roma insieme a Zenith Italia

Come sapete, TikTok è il Global Partner UEFA per Euro 2020 e come tale ha sviluppato una serie di attività per rendere più “social” e partecipativo il torneo, che vedrà la nostra nazionale inaugurare la competizione, giocando all’Olimpico la partita inaugurale contro la Turchia. Sarà la prima gara a porte aperte dopo tantissimi mesi (anche se a capienza ridotta) e così si cercherà di tornare ad un barlume di normalità dopo la comparsa della pandemia.

Tra le diverse attività sviluppate da TikTok per rendere più partecipativo il periodo degli Europei vi è l’organizzazione, per tutto il periodo della manifestazione, di un torneo di calcio gabbia a Roma, nello specifico presso la Fanzone di Piazza del Popolo, della durata di sei giornate, a partire dall’11 giugno e fino all’11 luglio, data di chiusura della competizione calcistica dedicata alle nazionali europee.

Ad inaugurare il torneo saranno due campioni del mondo, Marco Materazzi e Gianluca Zambrotta, che giocheranno contro alcuni creator di TikTok su un terreno di gioco verticale con porte in 9:16, ispirate al formato dei contenuti del social medium.

Il torneo di calcio gabbia organizzato da TikTok è aperto a tutti, previa iscrizione.

Andrea Di Fonzo, CEO di Zenith, partner di TikTok dell’evento, ha così commentato:

“Siamo lieti di aver lavorato con TikTok a questo progetto che si inserisce nell’ambito delle iniziative realizzate dal brand per Euro2020, un evento tanto atteso, segnale di rinascita e di ripartenza. Questa attivazione dimostra come il nostro network sia in grado di scalare una strategia media globale nel contesto locale, sviluppandola, valorizzandola e generando crescita per il nostro cliente”.

Insomma TikTok non è solo uno spazio digitale, ma vuole darsi una dimensione anche reale, partecipando attivamente alla vita della comunità nella quale opera. E questa iniziativa è senz’altro lodevole da questo punto di vista.

Articolo precedenteCome rimuovere il filtro rosso nella Silhouette Challenge di TikTok
Articolo successivoEuro 2020: tutte le iniziative di TikTok