tiktok euro 2020 partnership

Euro 2020: tutte le iniziative di TikTok nel post a cura di TikTok Pills

Oggi inizia Euro 2020 con TikTok come Global Partner dell’evento, che terrà incollati i tifosi delle nazionali europee più forti fino all’11 luglio, data della finale. Per tutta la durata dell’evento, il social medium ha messo a disposizione dei tifosi e appassionati moltissime funzionalità per interagire con la propria community e intrattenerla con i propri contenuti. Infatti, i creator avranno a disposizione una serie di strumenti utili per creare post ad alto impatto sull’engagement e che promettono di creare uno spettacolo nello spettacolo.

Lo spot di TikTok mostra solo alcune delle possibilità, pressoché infinite, dell’app social nel creare contenuti legati al torneo.

In qualità di Global Sponsor, TikTok ha collaborato con la UEFA per lanciare una serie di funzioni e attività, tra cui effetti AR, Hashtag Challenges, TikTok Like e Suoni. La UEFA, inoltre, ha dato accesso a TikTok alla sua libreria di video storici, per creare dei contenuti ancora più ingaggianti.

Insieme alla partnership, UEFA EURO 2020 ha aperto il suo profilo TikTok per ispirare e intrattenere milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo. I contenuti offerti riguardano il dietro le quinte e filmati attuali e d’archivio presenti.

Rich Waterworth, general manager UK & EU di TikTok, ha così dichiarato:

“TikTok sta diventando velocemente un luogo che permette di vivere il calcio in modo del tutto nuovo, perché sempre più organizzazioni calcistiche, squadre e tifosi sbarcano sulla nostra piattaforma per coinvolgere direttamente i tifosi. Siamo entusiasti di essere partner di UEFA EURO 2020, uno degli eventi sportivi più importanti del mondo, e di portare lo spirito e la passione di questo torneo ai nostri utenti. La nostra community adora celebrare lo sport con creatività: sono impaziente di vedere come verrà coinvolta con i contenuti imperdibili che ci aspettano a UEFA EURO 2020”.

Condividiamo uno dei contenuti presenti sull’account ufficiale di TikTok, a cui noi tifosi italiani siamo più affezionati e che riguarda il gol (con tanto di esultanza) di Balotelli contro la Germania ad Euro 2012.

@euro2020Hope he see’s this… 😫🥰 ##EURO2020♬ Never Forget You – Noisettes