tiktok covid

Dal 24 al 30 aprile scatta la settimana mondiale dell’immunizzazione, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del vaccino per debellare la pandemia da covid-19. Anche TikTok, per l’occasione, scende in campo con una serie di iniziative utile sulla sua piattaforma. Nello specifico sul suo blog ha evidenziato il programma che prevede l’uso del’hashtag #VaccinatedFor, una serie di video e live streaming di approfondimento sulla tematica più importante in questo momento nel mondo.

Vediamo nelle righe che seguono quali sono le principali iniziative portate avanti dal brand per informare la propria community sull’importanza del vaccino durante la settimana mondiale dell’immunizzazione.

L’hashtag #VaccinatedFor

La prima iniziativa portata avanti da TikTok per l’occasione è il lancio dell’hashtag #VaccinatedFor, che gli utenti possono utilizzare per fornire il loro punto di vista e la loro esperienza sull’importanza del vaccino per debellare il covid.

@scitimewithtracyYou’re vaccinated, now what??? ##turnsoutthat ##sciencetiktok ##vaccination ##happyimmuniday ##COVID19 ##cc ##virus ##cdc♬ original sound – ProfTracy

Who Live

In data Giovedì 29 aprile 2021, l’OMS trasmetterà in live streaming dal suo account TikTok, seguito ad oggi da oltre 2,8 milioni di follower. Nello specifico Katherine O’Brien, direttrice del Dipartimento di immunizzazione, vaccini e prodotti biologici per l’OMS, spiegherà l’efficacia e la sicurezza dei vaccini. Inoltre risponderà alle domande degli spettatori in piattaforma. L’appuntamento è per le ore 12 AM ET (Eastern Time)

@who‘We can no longer separate the health crisis from the ecological crisis’ – Greta Thunberg. On ##EarthDay , let’s ##ACTogether for ##VaccinEquity !♬ original sound – World Health Organization (WHO)

La serie Live VIRAL di @NowThis

Sempre su TikTok andrà in onda una serie di Live suddivisa in 5 puntate dal titolo VIRAL, il cui obiettivo è fornire utili informazioni su covid e vaccini. Il programma sarà ospitato da Laurel Bristow, ricercatrice sulle malattie infettive del Team Halo.

Per vedere i video puoi sintonizzarti ogni giovedì alle 18:00 ET fino al 13 maggio su @NowThis.

@nowthisTune in to our new TikTok live show VIRAL on Thursdays at 6pm ET with host @kinggutterbaby♬ original sound – nowthis

TikTok è impegnata per rendere utile la sua piattaforma e fornire informazioni sulla pandemia e sui vaccini. Queste iniziative fanno parte dell’impegno del brand, che dura ormai da più di un anno, grazie ad un hub dedicato al topic, visitato ormai 2.6 miliardi di volte.