Wellness Hub: l’iniziativa a cura di TikTok

0
203
wellness hub

Wellness Hub: l’iniziativa a cura di TikTok a favore della salute fisica e mentale

L’ultimo anno per tutti noi è stato molto difficile: la pandemia, le restrizioni, la crisi economica, la paura di risultare positivi al covid, la sedentarietà. Sono molti i problemi che abbiamo affrontato dallo scorso febbraio 2020 e che hanno minato il nostro benessere psico-fisico. Per aiutare i propri utenti a recuperare quanto perso e fornire loro il giusto supporto, la piattaforma TikTok lancia Wellness Hub, la piattaforma dedicata al benessere fisico e mentale dei propri utenti. L’obiettivo è fornire consigli, informazioni, risorse e video per rimanere attivi, non farsi prendere dall’ansia e dai problemi della vita quotidiana.

A darne notizia è stata Social Media Today insieme a Pop Up Mag. Ne parliamo nelle righe che seguono: buona lettura a tutti da TikTok Pills!

In cosa consiste Wellness Hub

Wellness Hub è una piattaforma accessibile all’interno dell’app che fornisce il collegamento a suggerimenti e risorse su quattro categorie:

  • “Alimentazione e nutrizione”;
  • “Fitness”;
  • “Consigli di vita”;
  • “Consapevolezza”;

Ogni sezione fornirà l’accesso a strumenti utili sull’argomento, come consigli, guide e il supporto di influencer di TikTok esperti di quella categoria. L’obiettivo è fornire supporto agli utenti della piattaforma e aiutarli nei loro sforzi.

Con questa iniziativa, TikTok vuole costruire una community coesa, il cui unico denominatore è la costituzione di un clima positivo e di reciproco supporto, che darebbe il là ad una maggiore espansione del social nel prossimo futuro.

Articolo precedenteBiografia di Elisa Maino tiktoker italiana famosa
Articolo successivoTikTok pubblica la sua ricerca sull’engagement delle famiglie