Amici di TikTok Pills eccoci che una news relativa al nostro amato TikTok. Abbiamo appena scoperto che sta vietando contenuti che promuovono schemi piramidali e società di marketing multilivello bloccando promozione di pubblicità e ads relative a tale settore.

Indice dei contenuti

TikTok sta vietando contenuti che promuovono schemi piramidali e società di marketing multilivello

TikTok ha messo al bando gli schemi piramidali di promozione dei contenuti e le società di marketing multilivello.

Il social media network ha aggiornato le linee guida della comunità proprio questa settimana al fine chiedere agli utenti di non pubblicare o condividere contenuti che “ritraggono o promuovono Ponzi, il marketing multilivello o gli schemi piramidali”.

“Non permettiamo a nessuno di sfruttare la nostra piattaforma per sfruttare la fiducia degli utenti e causare danni finanziari o personali”, si legge nelle nuove linee guida di TikTok.

Le società di marketing multilivello, generalmente reclutano persone per vendere prodotti su commissione e incentivano i membri a reclutare altri partecipanti per acquistare e vendere prodotti, secondo il giudizio della Federal Trade Commission.

 

Differenza tra schemi piramidali legali e illegali

  1. Le società MLM sono legali fintanto che la principale fonte di reddito per i membri proviene dalla vendita di prodotti, non attraverso il reclutamento di altri.
  2. Gli schemi piramidali, che sono illegali, traggono profitto dal reclutamento dei membri piuttosto che dalla vendita di prodotti.

Ma sia gli schemi piramidali che le società di marketing a più livelli si affidano al reclutamento di distributori per costruire il business e questo è un dato di fatto.

Un portavoce di TikTok ha detto in una e-mail a Business Insider che l’azienda ha “misure multiple” per ridurre la diffusione di contenuti che mirano a ingannare gli utenti per ottenere un guadagno finanziario. TikTok rimuoverà i contenuti e gli account che violano le linee guida della comunità.

Molti venditori MLM utilizzano Facebook e altri siti di social media per reclutare altri distributori indipendenti di un prodotto.

“Ci è stato detto in modo molto specifico di non pubblicare mai nulla di negativo su Facebook”, ha detto in precedenza a Business Insider un ex distributore per una società di marketing multilivello It Works.

 

Dati a dimostrazione dell’attività MLM

I dati relativi al settore inerente il marketing multi-livello, mostrano che i MLM offrono un reddito minimo ai venditori.

La Direct Sellers Association stima che nel 2017 le società di marketing multilivello hanno portato negli Stati Uniti 34,9 miliardi di dollari di ricavi da 18 milioni di venditori – pari a 2.000 dollari all’anno per ogni membro.

Un sondaggio dell’AARP del 2018 ha rilevato che il 73% dei partecipanti a MLM ha perso denaro o non ha guadagnato nulla.

Quasi tutti i venditori di Young Living, una società di marketing multilivello di oli essenziali fondata da Gary Young, guadagnano solo 4 dollari all’anno

Un ex membro ha intentato una causa collettiva contro Young Living nel 2019, sostenendo che la società opera come uno schema piramidale.

Conclusioni

Perciò ragazzi, qualora foste interessati ad intraprendere qualche avventura imprenditoriale nell’area del marketing multi-livello, fate molta attenzione nella scelta della società di riferimento. Inoltre ricordatevi che TikTok non sarà lo strumento più adatto nel promuovere i vostri prodotti.

Sperando che il post: TikTok sta vietando contenuti che promuovono schemi piramidali, sia stato di vostro interesse, vi invitiamo a contattarci per collaborazioni attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:

Alla prossima

Articolo precedenteAccount TikTok per cantanti morti
Articolo successivoTikTok aggiorna centro informazioni sui vaccini
TikTok Pills CoFounder | Digital Marketer & Seo Specialist | Viaggiatore Seriale | Ho vissuto in 6 paesi differenti per motivi di studio e lavoro | Disponibile per progetti e collaborazioni in ambito web