Amici di TikTok Pills oggi vi parliamo di una notizia in ambito musicale relativa al nostro amato Social Network TikTok. Abbiamo scoperto che le etichette musicali stanno lanciando account TikTok per cantanti morti al fine di promuovere una strategia di marketing e lanciare nuovamente musica d’autore proveniente dal passato.

Indice dei contenuti

Account TikTok per cantanti morti

Apparentemente nel tentativo di coinvolgere gli ascoltatori più giovani con le icone di un tempo, le etichette musicali stanno creando profili TikTok per gli artisti morti.

Tramite una ricerca del giornalista Dave Jorgenson, che gestisce l’account TikTok del Washington Post, sembra che Old Blue Eyes sia stato bollato come “nuovo entusiasmante artista”.

L’account del mitico Frank Sinatra è verificato e segue la Universal Music Group e la Capitol Records. Ma non è l’unica superstar che si unisce a TikTok dall’oltretomba.  Tra gli altri troviamo:

  • George Michael
  • Whitney Houston
  • John Lennon

Caratteristica comune di queste grandi icone della musica è quella di possedere un account TikTok di successo nonostante siano purtroppo morti da tempo.

Nel caso di John Lennon e della Houston, i riferimenti dei loro account TikTok, sembrano chiaramente gestiti dalla famiglia o da coloro che amministra il patrimonio familiare.

Perché creare account TikTok per cantanti morti

Le ragioni per creare account TikTok di cantanti morti sono ovviamente molteplici. Tra le principali troviamo il fatto di introdurre il pubblico più giovane alla musica più vecchia, oltre al lato economico e finanziario.

Una volta che la musica è disponibile su TikTok, le aziende e gli amministratori possono raccogliere i diritti d’autore attraverso l’applicazione.

Naturalmente, aggiungere stelle morte ai social media non è una novità. Tutti e quattro gli artisti di cui sopra hanno anche dei feed Instagram dedicati.

 

Conclusioni

Sperando che il post sia stato di vostro interesse, vi invitiamo a contattarci per collaborazioni attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:

Alla prossima

Articolo precedenteGoverno Usa non proroga scadenza del ban
Articolo successivoTikTok sta vietando contenuti che promuovono schemi piramidali e società di marketing multilivello
TikTok Pills CoFounder | Digital Marketer & Seo Specialist | Viaggiatore Seriale | Ho vissuto in 6 paesi differenti per motivi di studio e lavoro | Disponibile per progetti e collaborazioni in ambito web