Amici di TikTok Pills con il seguente articolo vi illustreremo nel dettaglio quali sono le linee guida ufficiali di TikTok al fine di avere sempre sotto controllo le regole ufficiali e cosa sia consentito o meno.

Perciò qualora troviate dei contenuti che non rispettino le linee guida avrete la facoltà di richiamare l’attenzione di TikTok per segnalare il video e farlo eventualmente rimuovere.

 

@willchaavezidk what this is #fyp #foryoupage #xyzbca♬ tasty carrots by shou – baby3ater666

 

Linee guida ufficiali dei contenuti

Di seguito troverete le linee guida ufficiali di TikTok prese direttamente dal sito e riportate integralmente:

 

Regolamento Utenti TikTok

 

TikTok è un luogo dedicato alla tua creatività ed espressione personale. È anche una community globale di cui fa parte chi cerca un’esperienza divertente e accogliente.

Le Community Guideline di TikTok, che aggiorniamo regolarmente, rappresentano un importante codice di condotta per mantenere l’ambiente sicuro e amichevole. La violazione delle linee guida può portare alla rimozione dei tuoi contenuti o alla chiusura del tuo account. Inoltre, gli utenti devono attenersi alle normative locali. Riserviamo alle autorità competenti il diritto di monitorare e segnalare i contenuti, come consentito dalle leggi applicabili.

Le nostre policy e linee guida sono state create per favorire la fiducia, il rispetto e garantire un ambiente positivo a tutte le persone che fanno parte di questa community. Confidiamo nel fatto che tutti gli utenti rispettino le altre persone che fanno parte della community per mantenere TikTok un luogo divertente e accogliente per chiunque.

TikTok NON è il luogo dove pubblicare, condividere o promuovere:

Contenuti dannosi o pericolosi

Quando usi TikTok stai entrando a far parte di una community globale. Non pubblicare o condividere contenuti che possano danneggiare altri utenti o incoraggiarli a farsi del male – in modo fisico, psicologico, economico o legale.

  • È severamente vietato l’utilizzo di TikTok a organizzazioni terroristiche o a qualunque altra organizzazione criminale. NON usare Tiktok per promuovere o supportare queste organizzazioni o individui.
  • NON pubblicare, condividere o inviare contenuti che possano raffigurare azioni pericolose, autolesionismo o suicidio, né fornire contenuti che possano incoraggiare altre persone a compiere azioni di questo tipo.
  • NON pubblicare, condividere o inviare contenuti che possano raffigurare, incoraggiare o fornire istruzioni che possano favorire disturbi alimentari.
  • NON intimidire o minacciare altre persone, incluse minacce fisiche rivolte contro uno specifico individuo.
  • NON usare TikTok per vendere o incoraggiare l’uso di armi, bombe, droghe o altre beni regolamentati proibiti dalle leggi locali.
  • NON usare TikTok per incoraggiare o promuovere scommesse online o strumenti finanziari.
  • NON pubblicare, condividere o inviare contenuti che prevedono attività illegali.

 

Contenuti espliciti o scioccanti

TikTok non è il luogo per contenuti espliciti, violenti, scandalosi o scioccanti. Se non mostreresti questi contenuti ai tuoi genitori o bambini, per favore, non pubblicarli nemmeno qui.

  • NON pubblicare, condividere o inviare contenuti espliciti, violenti, scandalosi o scioccanti né fornire contenuti che incitino altri a commettere atti di violenza

 

Linguaggio discriminatorio o incitamento all’odio

TikTok è una community inclusiva. Non è consentito attaccare o incitare violenza contro altri utenti.

  • NON pubblicare, condividere o inviare contenuti che incitano odio contro gruppi di persone in base alla loro razza, etnia, religione, nazionalità, cultura, disabilità, orientamento sessuale, gender, età o che includano qualunque altro tipo di discriminazione.
  • NON pubblicare, condividere o inviare contenuti che possano scatenare ostilità, inclusa attività di troll e provocazioni.

 

Nudo o attività sessuali

La nostra community non è il luogo per contenuti sessualmente espliciti o con obiettivo di gratificazione sessuale. Se ritieni che non siano atti che possano essere compiuti o mostrati in pubblico, non pubblicarli.

  • TikTok proibisce severamente ogni contenuto che contenga, promuova o incoraggi aggressioni a sfondo sessuale, abusi o violenza sessuale. NON pubblicare contenuti di questo tipo.
  • NON pubblicare, condividere o inviare contenuti sessualmente espliciti o nudità.
  • NON fornire contenuti che facciano riferimento a prostituzione, adescamento o qualunque altro tipo di “commercio sessuale”.

 

Sicurezza dei minori

TikTok tratta con la massima serietà il tema della sicurezza dei minori. Se veniamo a conoscenza della pubblicazione di contenuti a sfondo sessuale che possono raggiungere o costituire un pericolo per i ragazzi, può mettersi in contatto con le forze dell’ordine o provvedere alla segnalazione dei casi, nel modo più appropriato.

  • TikTok proibisce severamente ogni contenuto sessuale esplicito che includa minori o contenuti che sfruttino sessualmente i minori. NON postare contenuti di questo tipo.
  • TikTok può rimuovere o limitare l’accesso a video che contengono nudità, atti sessuali allusivi o contenuti non intenzionalmente provocanti che includono i minori, perché questi possono essere utilizzati da altri in modalità impreviste.
  • NON pubblicare, condividere o inviare contenuti relativi a incontri online con minori, incontri a pagamento, invasione della privacy dei minori o altri contenuti che possano mettere in pericolo la salute fisica e mentale dei minori.
  • NON usare post pubblici o messaggi privati per molestare i minori.
  • NON usare l’app se hai meno di 13 anni, o l’età minima indicata dalla legislazione del tuo Paese se indicato in modo diverso nei Terms of Service. Genitori, qui potete trovare maggiori approfondimenti.

 

Aggressioni o cyberbullismo

Lavoriamo incessantemente per promuovere un ambiente positivo e un’esperienza che garantisca l’assenza di abusi. Per favore fai in modo che le tue interazioni abbiano un tono civile e tratta con rispetto gli altri utenti.

  • NON utilizzare post pubblici e/o messaggi privati per molestare altre persone.
  • NON diffondere informazioni che possano rivelare l’identità personale di altri, come indirizzi, numeri di telefono, indirizzi email, numero ID e numero della carta di credito.
  • NON denigrare, umiliare, diffamare o compiere atti di bullismo deliberatamente contro altre persone e non incoraggiare altri utenti a farlo.

 

Falsa identità, spam, truffe o altri contenuti ingannevoli

La nostra community valorizza contenuti di alta qualità e coinvolgenti. Contenuti o comportamenti che favoriscono la diffusione di spam, falsi, fraudolento o ingannevoli è proibito [e] verranno rimossi.

  • NON rappresentare altre persone o entità attraverso l’uso di false identità, fuorviando gli altri facendo credere che esista una relazione o un’affiliazione con un’altra persona o entità, quando questa non sussiste, o pubblicare contenuti ingannevoli su come guadagnare soldi.
  • NON generare traffico artificiale attraverso qualunque modalità, come l’acquisto di commenti, l’ingaggio di terzi o l’accettazione di un ingaggio finalizzato alla scrittura di commenti, la condivisione dello stesso contenuto ripetutamente, la diffusione di catene di Sant’Antonio e l’uso di informazioni ingannevoli per aumentare la visibilità, i like e i commenti.
  • NON postare contenuti o svolgere attività che danneggino i membri della nostra comunità. Ciò include truffe a danno degli utenti, schemi di phishing e pratiche ingannevoli.

 

Proprietà intellettuale

TikTok è un luogo, unico e originale, dedicato alla creatività e all’espressione personale.

  • NON pubblicare, condividere o inviare contenuti che violino il copyright, il trademark o altri diritti legati alla proprietà intellettuale di altre persone.

 

Altre attività dannose

Oltre ai contenuti e ai comportamenti indicati sopra, le nostre policy proibiscono attività che possano compromettere il sevizio offerto da TikTok.

  • NON interferire con il corretto funzionamento di TikTok, violarne il sito o i network associati, o aggirare le misure per limitare l’accesso degli utenti.
  • NON divulgare file che contengano virus, trojan, worm, malware, bombe logiche o altro materiale che possa essere dannoso o rappresentare un pericolo dal punto di vista tecnologico.
  • NON modificare, trasformare, tradurre, eseguire il reverse engineering, lo smontaggio, la decompilazione, o creare opere derivative a partire da TikTok, inclusi file, tabelle o altra documentazione; non provare a decodificare il codice sorgente, algoritmi, metodi o qualsiasi altra tecnologia integrata all’interno di TikTok.
  • NON usare script o mezzi automatizzati per raccogliere informazioni da TikTok.

Qualsiasi attività svolta da un membro della comunità TikTok che danneggi, imbrogli o inganni altri utenti o danneggi la nostra comunità sarà considerata una violazione delle Linee guida della comunità e potrà risultare nella rimozione del contenuto e/o dell’account di tale membro.

Grazie per far parte di questa meravigliosa community, contribuendo a mantenerla un luogo piacevole e sicuro per tutti gli utenti. Se vedi contenuti che pensi possano violare qualcuna delle Community Guideline, per favore segnalalo in modo che possiamo analizzarli e prendere provvedimenti adeguati. Per qualunque ulteriore necessità, puoi contattare [email protected]

 

Conclusioni

Sperando che questo post relativo alle linee guida ufficiali di TikTok vi sia stato utile, vi invitiamo a farci sapere le vostre opinioni commentando questo articolo nello spazio riservato.

Per qualsiasi ulteriore informazione siamo disponibili o attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:

Alla prossima!