Come incorporare un video TikTok in WordPress

0
373
Come incorporare un video TikTok in Wordpress
Come incorporare un video TikTok in Wordpress

Amici di TikTok Pills ben trovati con la prima guida dedicata a TikTok, il popolare social network tanto in voga tra ragazzi e ragazze. Oggi vi spiegheremo come incorporare un video TikTok in WordPress o all’interno del CMS da voi utilizzato.

TikTok in questo preciso momento storico, è una delle piattaforme di social media più popolari, di tendenza, in rapida ascesa al mondo. Divenuto famoso tra i giovanissimi per via della sua facilità di utilizzo oltre che per le opzioni disponibili, sta pian piano ampliando il suo bacino di utenza anche a fasce d’età più grandi.

 

Come incorporare un video Tik Tok in WordPress
Come incorporare un video Tik Tok in WordPress

 

Per tal ragione abbiamo deciso di spiegarvi come incorporare un video Tik Tok in WordPress o nel vostro sito web in tutta semplicità.

Tra le innumerevoli funzioni offerte dal social media, vi è quella di incorporare video Tik Tok all’interno di WordPress, Joomla, Magento, pagina HTML o qualsiasi altro CMS presente online.

Di seguito vi illustreremo come fare.

 

@addisonrejack.wright jameswrightt♬ Get Up (feat Chamillionaire) – Ciara

 

Come incorporare un video TikTok in WordPress

Ora vi illustreremo in pochi e semplici passaggi come incorporare un video Tik Tok in WordPress o altra piattaforma di inserimento contenuti online, utilizzando il vostro pc.

Seguendo i passaggi indicati, di cui troverete le immagini esemplificative, potrete inserire uno o più dei milioni di video presenti.

 

Primo passaggio

Cercate il video di vostro interesse all’interno di TikTok e cliccate. Si aprirà una schermata dedicata al video con un URL specifico.

 

Tik Tok Pills - Guida su come incorporare un video
Tik Tok Pills – Guida su come incorporare un video

 

Nota Bene: Questo passaggio è molto importante. TikTok nasce come una piattaforma sviluppata per mobile, perciò le opzioni fornite da dispositivi mobili sono maggiori rispetto a quelle desktop.

Attraverso l’applicazione installata sul vostro telefonino potrete vedere più contenuti. Per salvare l’url di vostro interesse che deve essere poi aperto da pc, dovrete seguire queste istruzioni:

 

  1. Aprire TikTok sul telefono
  2. Scegliere il video
  3. Cliccare i pulsanti di condivisione
  4. Selezionare copia link
  5. Aprire questo link da pc (per esempio incollandolo via email e aprendo il vostro account da pc)

 

Secondo passaggio

In basso, all’interno della linea con i pulsanti di condivisione tra cui certamente riconoscerete le icone di Facebook, Pinterest, Twitter, vedrete un bottone rappresentato nel seguente modo: </>

Questo simbolo rappresenta il codice del linguaggio con cui è scritto un determinato programma, software, o app. Cliccate quel tasto.

 

Terzo Passaggio

Si aprirà una finestra dal titolo: Integra Video con una serie di codice. Ora non dovrete far altro che copiare ed incollare quel codice.

Potrete ovviamente farlo manualmente o cliccare il tasto posto in basso che dice: “copia codice”.

 

Copia il codice del video Tik Tok
Copia il codice del video TikTok

 

Quarto passaggio

Una volta copiato il codice del vostro video TikTok preferito, dovrete incollarlo all’interno di WordPress o del CMS utilizzato. Perciò scegliete la pagina o il post desiderato ed incollate il sopra indicato codice nel punto selezionato.

Nota Bene: vi ricordiamo solamente che è necessario, fare ciò attraverso l’opzione testo e non quella visuale, perché altrimenti non vedrete il video ma solamente le righe di codice.

 

Incollate il codice in WordPress
Incollate il codice in WordPress

 

Quinto passaggio

Verificate che sia andato tutto correttamente, salvando il post o la pagina WordPress e verificando l’anteprima.

 

Video Incorporato - Risultato Finale
Video Incorporato – Risultato Finale

 

Qualora sia andato tutto bene, potrete festeggiare con il seguente balletto:

 

@charlidamelioavani♬ The Box – Roddy Ricch

 

Come incorporare un video TikTok in WordPress

Come incorporare un video TikTok in Wordpress

Primo passaggio = Cercate il video di vostro interesse all’interno di TikTok e cliccate. Si aprirà una schermata dedicata al video con un URL specifico.

Secondo passaggio = In basso, all’interno della linea con i pulsanti di condivisione tra cui certamente riconoscerete le icone di Facebook, Pinterest, Twitter, vedrete un bottone rappresentato nel seguente modo: Questo simbolo rappresenta il codice del linguaggio con cui è scritto un determinato programma, software, o app. Cliccate quel tasto.

Terzo Passaggio = Si aprirà una finestra dal titolo: Integra Video con una serie di codice. Ora non dovrete far altro che copiare ed incollare quel codice.

Quarto passaggio = Una volta copiato il codice del vostro video TikTok preferito, dovrete incollarlo all’interno di WordPress o del CMS utilizzato. Perciò scegliete la pagina o il post desiderato ed incollate il sopra indicato codice nel punto selezionato.

Quinto passaggio = Verificate che sia andato tutto correttamente, salvando il post o la pagina WordPress e verificando l’anteprima.

Embed di un codice in WordPress

Tik Tok Pills - Guida su come incorporare un video

La procedura di Embed di un video TikTok in WordPress, rispecchia la procedura di incorporazione. Questa procedura è la medesima per tutte le tipologie di siti: WordPress, Joomla, Magento, HTML.

 

Conclusioni

Sperando che questa guida relativa a come incorporare un video TikTok in WordPress vi sia stata utile, vi invitiamo a farci sapere le vostre opinioni commentando questo articolo nello spazio riservato.

Per qualsiasi ulteriore informazione siamo disponibili o attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:

Alla prossima!