Cari lettori di TikTok Pills in questo post vi parleremo di una grande news relativa al nostro caro social network TikTok. Esporremo i principali dettagli inerenti una bellissima iniziativa promossa dal board del social media. Abbiamo appreso che TikTok andrà in aiuto delle istituzioni culturali tedesche durante la pandemia Covid 19 offrendo ben 5 milioni di euro in supporto ad esse.

Indice dei contenuti

TikTok in aiuto delle istituzioni culturali tedesche

Ben 5 milioni di euro sono l’ammontare reso disponibile da TikTok in supporto alle istituzioni culturali tedesche durante questo periodo negativo che stiamo purtroppo vivendo.

Per supportare il mondo della cultura durante e dopo la pandemia, TikTok ha creato il progetto: #CreatorsForDiversity con lo scopo di:

 “supportare le istituzioni culturali nella loro risposta alla pandemia COVID-19”, si legge sul sito web dell’iniziativa. “Con #CreatorsForDiversity vogliamo creare nuovi luoghi di incontro e possibilità interattive per affrontare il tema della diversità e della cultura. Con questo programma, sosteniamo 50 istituzioni culturali alle quali andranno 100mila euro ciascuna, e le supportiamo nella comunicazione digitale e nel raggiungere nuovi target”.

Progetto #CREATORSFORDIVERSITY

Uno dei tanti obiettivi di TikTok durante l’anno della pandemia è stato quello di avvicinare i luoghi d’arte con  ragazzi più giovani che non potevano muoversi per ovvie ragioni. Mesi fa vi avevamo già parlato dell’iniziativa degli uffizi di Firenze oltre che di altre iniziative artistiche e culturali legate a TikTok. In questo caso la tipologia dei progetti è rimasta simile e ciò che cambia è il luogo, ovvero la Germania.

“Per noi è importante offrire ai creatori culturali nuovi modi per interagire con il loro pubblico”, ha dichiarato Tobias Henning, direttore generale di TikTok Germania.

Musei a Berlino

“Con #CreatorsForDiversity, vengono creati nuovi format che ispirano e incoraggiano gli utenti di TikTok a immergersi nei temi dell’arte, della cultura e della diversità. In questo modo vogliamo sostenere il settore culturale, che soffre molto a causa della situazione attuale perché le normative in vigore non permette gli incontri tra le persone”.

 

Come partecipare a #CREATORSFORDIVERSITY

Per partecipare all’iniziativa è necessario che i luoghi di cultura tedeschi presentino la relativa domanda entro il prossimo 11 Aprile.

Per aderire al bando e candidarsi sarà necessario sviluppare un progetto che proponga la creazione di otto video al mese per un periodo di sei mesi, tutti a tema diversità e inclusione. Tutto qua: facile ed estremamente utile ed interessante.

 

Conclusioni

Per qualsiasi ulteriore informazione sul post: TikTok in aiuto delle istituzioni culturali tedesche, siamo disponibili o attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:

Alla prossima!

Articolo precedenteMarco Cellucci: biografia del famoso tiktoker italiano
Articolo successivo2 nuove funzioni per controllare i commenti
TikTok Pills CoFounder | Digital Marketer & Seo Specialist | Viaggiatore Seriale | Ho vissuto in 6 paesi differenti per motivi di studio e lavoro | Disponibile per progetti e collaborazioni in ambito web