Cari lettori di TikTok Pills abbiamo appena scoperto che sono in arrivo 2 nuove funzioni per controllare i commenti in TikTok. Dopo i vari problemi che vi sono stati nel corso del 2020 in termini di privacy e cyber bullismo, il social network cinese ha deciso di correre ai ripari inserendo nuove funzioni per agevolare questo duro lavoro di controllo.

Indice dei contenuti

TikTok: 2 nuove funzioni per controllare i commenti

Come precedentemente anticipato, dopo i tanti problemi accaduti durante il 2020 su TikTok, la piattaforma social ha deciso di implementare alcuni strumenti di controllo per evitare il dilagare di bullismo e/o molestie e contenuti inappropriati.

Grazie al nuovo aggiornamento dell’app sono state introdotte due nuove opzioni che consentono una moderazione più approfondita dei commenti.

Filtra tutti i commenti

La prima si chiama “Filtra Tutti i Commenti”.

Questa nuova funzionalità di TikTok permette di selezionare quali commenti possono essere scritti sotto un post. Con l’attivazione di questa funzione saranno i creatori del singolo contenuto a scegliere quali commenti saranno visibili agli altri utenti, approvandoli uno a uno.

Tale decisione è stata presa al fine di:

“promuovere il reciproco rispetto all’interno della community e stimolare un ambiente positivo, privo di molestie o atti di bullismo, in cui esprimersi liberamente”

Il filtro dei commenti si aggiunge ad altre features già disponibili come l’antispam e il ban automatico per determinate parole chiave offensive.

 

Stop a messaggi inappropriati

La seconda opzione disponibile è invece quella di fermare i messaggi inappropriati.

Questa possibilità permette di ricevere un messaggio di avviso quando si sta per pubblicare un commento potenzialmente inappropriato, che contiene parole o frasi scortesi e può violare le regole della community.

Il messaggio che apparirà sullo schermo, oltre ad avvisare l’utente del contenuto inadeguato, gli ricorderà le linee guida approvate dal social e da tutti gli iscritti, invitandolo quindi a modificare il messaggio prima della pubblicazione.

 

Conclusioni

Per qualsiasi ulteriore informazione su questo post o sulle nostre utili guide all’utilizzo di TikTok, siamo disponibili o attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:

Alla prossima!

Articolo precedenteTikTok in aiuto delle istituzioni culturali tedesche
Articolo successivoCome aumentare i follower in TikTok nel 2021
TikTok Pills CoFounder | Digital Marketer & Seo Specialist | Viaggiatore Seriale | Ho vissuto in 6 paesi differenti per motivi di studio e lavoro | Disponibile per progetti e collaborazioni in ambito web