Cari lettori di TikTok Pills oggi vi parleremo dei migliori artisti emergenti in TikTok nel 2020. Coloro che utilizzano TikTok quotidianamente ben sapranno l’importanza della musica in TikTok e quanto il social media sia stato importante anche per il mondo musicale, facendo riscoprire canzoni del passato. L’impatto musicale del social è talmente importante da essere tenuto in grande considerazione dalle etichette discografiche anche nell’operazione di lancio di uno o più artisti.

Di seguito troverete gli artisti emergenti in TikTok nel 2020 più apprezzati e seguiti dal pubblico. Buona lettura.

Artisti Emergenti in TikTok nel 2020

La musica è il linguaggio universale di TikTok, ogni canzone rappresenta una fiorente rete di emozioni, battute e danze. Poiché gli spazi in cui le persone normalmente godono della musica sono stati colpiti dalla pandemia, TikTok ha contribuito a riempire il bisogno di un’esperienza musicale comune negli Stati Uniti. Alimentato dalla sua comunità, TikTok è diventato la piattaforma americana per la scoperta della musica, così come un trampolino di lancio per i grandi successi di artisti di tutti i generi.

La crescita di TikTok nel 2020 ha prodotto numeri sbalorditivi. Oltre 176 canzoni diverse hanno superato 1 miliardo di visualizzazioni video come suoni di TikTok.

All’inizio di questo mese, “The Playlist” è stato rivelato come parte dell’Anno su TikTok: Top 100 retrospettiva, evidenziando le canzoni più significative su TikTok nel 2020.

Insieme, queste canzoni hanno accumulato più di 50 miliardi di visualizzazioni video su oltre 125 milioni di creazioni, e 5 di esse hanno raggiunto il numero 1 della Billboard Hot 100. Quasi 90 canzoni che hanno fatto tendenza sulla piattaforma nel 2020 sono entrate nelle classifiche Top 100 negli Stati Uniti, e 15 di queste hanno raggiunto il numero 1 in una classifica di Billboard. Solo nell’ultimo anno più di 70 artisti che hanno sfondato sulla piattaforma hanno ricevuto accordi con grandi etichette, tra cui Claire Rosinkranz, Dixie D’Amelio, Powfu, Priscilla Block e Tai Verdes, e decine di altri hanno raggiunto la classifica Breakthrough 25 di Rolling Stone.

Per aiutare a fare un bilancio dell’anno massiccio della musica su TikTok, stiamo svelando il nostro primo rapporto sulla musica negli Stati Uniti.

“Noi di TikTok condividiamo la passione della nostra comunità per la musica e ci dedichiamo a fornire una piattaforma dove artisti e fan possano interagire e prosperare. È stato stimolante vedere la nostra comunità portare alla ribalta nuovi talenti, aiutare a mandare le canzoni in cima alle classifiche e usare la musica per creare un’oasi di gioia durante un periodo difficile. Continueremo a lavorare sodo per rendere TikTok una piattaforma che sostiene gli artisti e incoraggia l’impegno e la scoperta musicale”. – Ole Obermann, Global Head of Music di TikTok.

 

Classifica dei migliori Artisti Emergenti in TikTok

Nel 2020, TikTok ha cementato la sua posizione come la piattaforma di riferimento per la scoperta della musica, diventando un trampolino di lancio per artisti sconosciuti per costruire lo slancio della loro carriera.

Decine di artisti hanno trasformato il loro successo su TikTok in importanti contratti discografici, e molti altri hanno avuto picchi di streaming o di popolarità grazie alle tendenze di TikTok. Gli artisti qui sotto provengono da molti generi e background diversi, ma la maggior parte di loro ha contribuito a produrre il proprio successo mantenendo un profilo attivo su TikTok e interagendo con i fan.

Di seguito potrete dare un’occhiata ad alcuni dei 15 nuovi artisti più notevoli che hanno lasciato il segno su TikTok e nell’industria musicale quest’anno.

 

24kGoldn

Dopo essersi fatto conoscere su TikTok con hit come “Valentino” e “City Of Angels” nel 2019, 24kGoldn è balzato nella stratosfera nel 2020 con “Mood”, la sua collaborazione con iann dior che ha raggiunto il #1 di Billboard e generato 2,5 milioni di creazioni video.

 

Flo Milli

Con il suo atteggiamento contagioso e le sue frasi fatte, Flo Milli ha usato TikTok per portare la sua musica a un altro livello. Il 20enne nativo dell’Alabama con “May I”, un banger che batte le mani e fa riferimento a Snoop Dogg che ha ispirato 1,3 milioni di creazioni, ha contribuito a spingere il suo album di debutto Ho, Why Is You Here nella Billboard 200.

Sech

La superstar latina nativa di Panama è un utente di TikTok molto attivo, e i suoi frequenti duetti di reazione, le clip dietro le quinte e gli affascinanti passi di danza gli hanno fatto guadagnare 1,7 milioni di follower e un enorme successo in “Relación” (4,2 milioni di creazioni video).

ppcocaine

L’autenticità senza compromessi e la prospettiva LGBT della rapper diciannovenne ppcocaine le hanno fatto guadagnare 3,5 milioni di follower, diversi successi virali (tra cui “PJ”) e un contratto discografico con la Columbia.

Kid Laroi

La star del rap di 17 anni ha avuto un grande impatto quando ha pubblicato la sua canzone “Addison Rae”, attirando l’attenzione di un popolare creatore e aiutando a portare la cultura TikTok nel mainstream.

Avenue Beat

Questo trio pop in ascesa ha cantato quello che tutti stavamo pensando nel loro inno “F2020”, che ha definito l’epoca e che ha rivelato per la prima volta su TikTok in un video che ha raccolto oltre 16,7 milioni di visualizzazioni.

Curtis Waters

La promozione attiva di Curtis Waters della sua canzone “Stunnin” ft. Herm Franklin (1,3 milioni di creazioni di video) su TikTok ha contribuito a rendere la jam pop-rap, che si confida nella brezza, una delle canzoni dell’estate.

Artisti emergenti in TikTok 2020

347aidan

L’alzatore pop da camera ha costruito un grande pubblico (477k follower) impegnandosi con i suoi fan e facendo debuttare frammenti di nuova musica, compreso il suo singolo virale “Dancing In My Room” (1,5 milioni di creazioni)

Fousheé

Dopo che il suo tenore spettrale ha abbellito il gancio di “Deep End Freestyle” di Sleepy Hallow, una hit da Billboard Hot 100 spinta da TikTok (530.000 creazioni), Fousheé è tornata su TikTok per presentare la versione completa di “Deep End”, fumosa e soul, che ha avuto un impatto ancora maggiore (3,7 milioni di creazioni) e ha fatto tendenza per diverse settimane.

Tate McRae

La cantautrice 17enne Tate McRae ha lavorato duramente per costruire un pubblico su TikTok nel 2020, ed è stata premiata con quasi 2 milioni di follower, oltre 49 milioni di visualizzazioni di hashtag e successi virali tra cui “You Broke Me First” e “Stupid”.

Tai Verdes

L’ex venditore del negozio Verizon ha colpito l’oro con la sua breezy hit “Stuck In The Middle” (2,3 milioni di creazioni), una presenza costante nelle classifiche Trending Songs di TikTok.

ZaeHD & CEO

Questi maestri del dance-rap di Little Rock, AR, sono utenti attivi di TikTok e macchine di canzoni virali, che creano tendenze con bangers come “SIX FO'” (1,5 milioni di creazioni), “Hustle & Flow” (1,8 milioni di creazioni), “Roscoes” (1,1 milioni di creazioni) e altro ancora.

Blu DeTiger

Una stella nascente del pop la cui hit “Figure It Out” ha più di 480k creazioni video e 20 milioni di stream su Spotify, Blu DeTiger lavora di notte come bassista preferito di TikTok, facendo a pezzi canzoni di tutti i generi.

Cadavere

Il rapper esperto di Internet ha conquistato il pubblico con la sua voce profonda e i suoi testi viscerali, mentre TikTok (incluso @emmalangevin) ha contribuito a spingere “E-GIRLS ARE RUINING MY LIFE” ft. Savage Ga$p a più settimane nella top ten della classifica Viral 50 di Spotify.

Natalie Taylor

Scritta nel 2015, la ballata emotiva di Taylor “Surrender” è diventata una delle canzoni più popolari di TikTok del 2020 (oltre 5 milioni di creazioni video), offrendo una struggente colonna sonora a storie emotive.

È importante sottolineare che questi artisti sono solo una piccola frazione degli artisti emergenti che hanno avuto un grande impatto sulla piattaforma. Vorremmo estendere uno speciale shoutout a Claire Rosinkranz, StaySolidRocky, BMW Kenny, Ritt Momney, Vedo, 645AR, e Priscilla Block, che sappiamo che costruiranno sul loro successo del 2020 e faranno grandi cose nel 2021.

 

Conclusioni

Per qualsiasi ulteriore informazione sul post: TikTok canzoni 2020 siamo disponibili o attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:

Alla prossima!

Articolo precedenteCome aumentare i follower in TikTok nel 2021
Articolo successivoPubblicità su TikTok: lanciata dal brand la nuova libreria di annunci “Top Ads”
TikTok Pills CoFounder | Digital Marketer & Seo Specialist | Viaggiatore Seriale | Ho vissuto in 6 paesi differenti per motivi di studio e lavoro | Disponibile per progetti e collaborazioni in ambito web