Caro lettori di TikTok Pills siamo pronti con un nuovo post inerente il social network più cool e trendy del momento. Cercheremo di analizzare il lato musicale del social mettendo in risalto le migliori canzoni che TikTok sta riscoprendo grazie alla fantasia e creatività dei tiktoker nel mondo.

 

Introduzione

Infatti ben sappiamo che l’idea comune di TikTok sia quella per cui gli adolescenti rappresentino il pubblico principale della piattaforma. E proprio per merito di questi giovani pieni di energia, tante canzoni del passato stanno tornando di moda.

Gli adolescenti possono rendere qualsiasi cosa interessante. La loro superiorità creativa sui social media ha lanciato brani al n. 1 delle classifiche di Billboard come per esempio:

  1. “Old Town Road”
  2. “The Box”

 

Inoltre è risaputo come ogni giorno, canzoni pop come “Don’t Start Now” di Dua Lipa diventano modelli per adolescenti da ballare o cantare.

 

Però al di là del lato commerciale del sound attuale, i geni creativi su TikTok stanno anche riscoprendo (e diffondendo) canzoni indie, successi internazionali del passato.

E proprio di questi canzoni da TikTok, vi andremo a parlare nel prossimo paragrafo…

 

Le migliori canzoni che TikTok sta riscoprendo

Ecco di seguito una breve selezione delle migliori canzoni che TikTok sta riscoprendo grazie al genio dei suoi utenti innamorati dei video brevi quanto del sound presente all’interno del social network.

 

Queen of Disaster by Lana del Rey

Questa canzone trapelata e inedita di Lana Del Rey del 2013 è stata lo sfondo di molti TikTok, dai vlog di “Get Ready With Me” ai POV.

 

Homecoming by The Teenagers

The Teenagers, una band francese esplosa a metà degli anni 2000, grazie alla loro hit “Homecoming”. Ora, la loro base di fan di culto include tiktoker famosi come la ballerina Haley Sharpe (l’inventore del “Say So” di Doja Cat dance) , che si sincronizza con le labbra.

 

Walk4Me by Robbie Tronco

Walk4Me, un successo di club remixato degli anni ’90, è una canzone perfetta per mini schizzi sincronizzati con le labbra o per colpire la palestra. Ovunque tu sia nella vita.

 

Pillow Talking by Lil Dicky

“Pillow Talking” non è così vecchia poichè datata 2017, ma non è nemmeno una canzone che ascolti davvero ogni giorno. A meno che tu non sia come me e ti sia rimasto bloccato in testa da quando TikTok ha deciso di rianimarlo.

 

Make His Pockets Hurt by Lil Kayla

Gli adolescenti lo usano per prendere in giro i loro genitori e i loro coetanei ma suona davvero bene accanto a FloMilli, Kash Doll e Doja Cat in una playlist.

 

Oops by Lawrence Welk and his Champagne Music Makers

Esistono così tante versioni di “Oops”, che modifica il finale per adattarsi a qualsiasi scenario. La canzone è stata cantata da Doris Day, Louie Armstrong ed Ella Fitzgerald, ma la versione TikTok è del grande leader della band Lawrence Welk

No Idea by Don Toliver

Proprio il mese scorso, il rapper di Houston Don Toliver ha scalato la classifica di Billboard Emerging Artists. Questa settimana, la sua canzone del 2019 “No Idea” ha raggiunto il n. 43 dopo appena tre settimane sugli Hot 100.

Probabilmente aiuta che ci siano milioni di TikToks che ballano, camminano sulle note di questo pezzo super trendy.

 

Prom Queen by Beach Bunny

“Prom Queen” è un inno adolescente angoscia che critica gli standard di bellezza e una delle prime canzoni indie che esplode a causa di TikTok. Da soli, i ragazzi si sincronizzano con le labbra con la canzone, sottolineando i loro jeans da mamma.

 

 

Conclusioni

Continuate a seguirci per trovare altre notizie interessanti su TikTok. Al pari di questo articolo dedicato alle migliori canzoni che TikTok sta riscoprendo, tante altre curiosità saranno presto online.

Per qualsiasi ulteriore informazione, potete scriverci o attraverso la pagina contatti o al seguente account email:

Alla prossima

Articolo precedenteCome scaricare TikTok sul telefono
Articolo successivoTikTok Challenge: i più famosi   
TikTok Pills CoFounder | Digital Marketer & Seo Specialist | Viaggiatore Seriale | Ho vissuto in 6 paesi differenti per motivi di studio e lavoro | Disponibile per progetti e collaborazioni in ambito web