Balli di TikTok, quali sono i più famosi

0
4911
balli tiktok

Il nuovo social dei giovanissimi, TikTok, è basato sulla rapidità di scambio di informazioni. Una velocità talmente fulminante che quel che va di moda il lunedì, lo stesso sabato non è più considerato. In queste condizioni, è davvero difficile fare classifiche di gradimento. 

Gli stessi tiktoker, intervistati, non sanno essere molto esaurienti. Il modo migliore per capire le mode di TikTok – ad esempio quali balli vanno più di moda – è seguire quelli che restano sulla cresta dell’onda più di una settimana. O che tornano alla ribalta dopo un certo periodo di tempo.

Proviamo a vedere i balli più divertenti e famosi di TikTok nel nuovo post a cura di TikTok Pills!

Le migliori canzoni che TikTok ha riscoperto

Twin Melody

Una delle hit del momento (dove per “momento” si intendono i primi due mesi del 2020) sono i balli in duetto di due gemelle che si filmano sul canale TikTok “Twin Melody”. Le loro coreografie sono semplici, facili da memorizzare, molto variegate e si possono sfruttare per creare le famose transitions. TikTok consente di utilizzare effetti che possono sdoppiare l’immagine, dunque anche se non si ha un gemello ci si può cimentare nel ballo delle Twin Melody e pare che l’idea stia intrigando molti.

@twinmelodyGOOD MORNING, Today is A Wonderful Day ❤️Elsa, Anna & Olaf 🥶❄️⛄️ #elsa #olaf with loreairibar !♬ Good Morning – Mak Sauce

 

Justin Bibier e la forchetta

Pare abbia avuto un discreto successo anche l’idea del famoso cantante Justin Bibier che ha registrato tre mini video di se stesso mentre canta in cucina, usando una forchetta come microfono e coreografia. Bibier pare ami molto il nuovo social, e i ragazzini amano molto imitare le mosse del suo ballo “casalingo”.

@justinbieberMake a fun video of you and ur friends vibing to yummy♬ Yummy – Justin Bieber

 

Il ballo della felpa

Una serie di mosse pre ordinate, come l’ormai primitivo “Gioca Jouer” di Cecchetto, sta spopolando sugli schermi di TikTok. La differenza rispetto al famoso ballo degli anni Ottanta è la coreografia molto più elaborata e il fatto che … bisogna eseguirla completamente coperti: con una felpa, una sciarpa, un cappuccio che nasconda il viso.

 

RAP forever

La maggior parte dei balli di moda su TikTok imitano le mosse della street dance americana muovendosi su melodie RAP. Non c’è un ballo vero e proprio che si distingue su tutti, ma in genere lo stile è quello che segue i ritmi di RAP e T-rap e le coreografie improvvisate dei break-dancers.

 

Dance Monkey

Sulle note della buffa canzoncina Dance Monkey sono state improntate moltissime coreografie di TikTok negli ultimi due mesi. Il ritmo e la melodia di questo brano si prestano a qualsiasi tipo di mossa e di allusione, rendendo i video anche molto divertenti.

Non ci sono notizie più specifiche sui balli “più di moda” su questo social. L’opinione degli stessi ragazzini che usano TikTok è contrastante. Secondo alcuni, chi si limita a seguire i balli e ad imitarli “non ha di meglio da mostrare” su un social creativo come questo. E dunque non sarebbe poi così interessante.

@brentriveraShe caught us 😫😂 benazelart♬ Dance Monkey – Tones and I

 

The Renegade

Il ballo del momento. La Renegade dance è stato inventato da una ragazzina di soli 14 anni, Jalaiah Harmon, che abita appena fuori Atlanta, Georgia.

Il ballo è stato creato insieme ad un amico Kaliyah Davis per Instagram su base la canzone Lottery, del rapper di Atlanta K-Camp lo scorso settembre.

Questo ballo pian piano è divenuto di moda e ad oggi è un vero tormentone, emulato da tutti i tiktoker, tra cui Charli D’Amelio.

Il nostro post dedicato ai balli di TikTok più famosi termina qui. Alla prossima con i post a cura di TikTok Pills!

Articolo precedenteTiktoker Spagnoli Famosi
Articolo successivoTiktoker Inglesi Famosi