Amici di TikTok Pills oggi vi raccontiamo di una bella iniziativa che si è svolta presso il museo fiorentino degli Uffizi durante lo scorso 18 Ottobre e che ha coinvolto il nostro amato social media TikTok.

Domenica 18 Ottobre 2020 attraverso una collaborazione tra la Galleria degli Uffizi ed il team di TikTok Giappone, è andata in onda una diretta tramite cui i capolavori degli uffizi venivano mostrati in TikTok con traduzione giapponese.

 

Gli Uffizi su TikTok in Giapponese

Il focus principale di questa diretta è stato il tour tra le sale della galleria, dove grazie al lavoro di: Monica Alderotti, Carolina Forasassi, Novella Lapini, dipendenti del museo sono stati illustrati i capolavori di:

  • Botticelli,
  • Raffaello,
  • Leonardo,
  • Michelangelo,
  • la Tribuna del Buontalenti

La diretta è stata tradotta in tempo reale dall’interprete Mime Kataniwa presente in Galleria con le specialiste incaricate alla narrazione.

 

@uffizigalleries6 mesi di noi ❤❤ ##6months ##anniversary ##uffizi ##tiktok ##relationshipgoals

♬ suono originale – user3840615579483

Il direttore del museo Eike Schmidt spiega: 

“La difficoltà e addirittura l’impossibilità di viaggiare tra continenti a causa della pandemia ci spinge a trovare altri mezzi per rimanere in contatto con i nostri amici in tutto il mondo, e così riusciamo a portare il museo a casa loro. I giapponesi amano molto il Rinascimento italiano, e da decenni sono una presenza costante a Firenze. Una presenza che ora ci manca e che raggiungiamo ed omaggiamo volentieri con questa diretta nella loro lingua”. 

Da notare come gli Uffizi siano il museo italiano con più follower all’interno del social cinese ed insieme al Prado di Madrid si contendono questo primato a livello mondiale.

Per ora gli Uffizi di Firenze possono in TikTok ben 56mila followers e 378mila like.

Questo il link del canale TikTok Ufficiale!

Conclusioni

Sperando che questo articolo sia stato di vostre interesse, vi invitiamo a contattarci per collaborazioni attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:

Alla prossima

Articolo precedenteCome riprodurre un video al contrario in TikTok
Articolo successivoTikTok raggiunge un accordo con Sony Music per l’utilizzo della sua musica
TikTok Pills CoFounder | Digital Marketer & Seo Specialist | Viaggiatore Seriale | Ho vissuto in 6 paesi differenti per motivi di studio e lavoro | Disponibile per progetti e collaborazioni in ambito web