Amici di TikTok Pills, la notizia del giorno relativa al social media cinese è quella per cui un gruppo di investitori americani vogliono comprare TikTok. Abbiamo appena saputo che il gruppo composto da General Atlantic e Sequoia Capital sia intenzionato a prendere possesso di TikTok dal proprietario cinese di Byte Dance.



Come ben saprete dal punto di vista legale e burocratico TikTok al momento non se la sta passando benissimo. Infatti, dopo il ban ricevuto dall’India ed il potenziale divieto di utilizzo da parte degli Stati Uniti, le cose stanno diventando sempre più complicate per il social network cinese.

 

Investitori Americani vogliono comprare TikTok

Per tal ragione, la possibilità di vendere al gruppo di investitori stranieri guidati da General Atlantic e Sequoia Capital, potrebbe allentare le tensioni del governo a stelle strisce in quanto la società in futuro avrebbe una sede legale negli Stati Uniti.

Dopo l’eventuale acquisizione, Bytedance, che attualmente possiede TikTok, sarà solo un membro senza diritto di voto con il minor numero di partecipazioni in società.



 

Conclusioni

Per maggiori informazioni o dettagli relativi alla notizia per cui investitori americani vogliono comprare TikTok, restiamo a disposizione e vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti del blog per capire come andrà a finire questa delicata tensione.

Non esitate a contattarci inoltre per collaborazioni al seguente indirizzo email:

Alla prossima