Video TikTok: in arrivo clip più lunghe (fino a 3 minuti)

Bentrovati su TikTok Pills, il portale dedicato a tutte le ultime news sul mondo del famoso social medium, che ogni giorno si arricchisce di interessanti novità. L’ultima, in ordine di tempo, è la notizia apparsa su numerosi portali, uno dei quali è Corriere della Sera, che annuncia che i video del social medium diverranno più lunghi, raggiungendo un massimo di 3 minuti.

La notizia, che ha fatto il giro del mondo, è stata data per primo da Matt Navarra su Twitter:

TikTok al momento può raggiungere un massimo di 60 secondi, consentendo la creazione di video più lunghi rispetto a Vine, ma più corti rispetto ai tempi medi di YouTube. Quindi lo staff del social avrebbe deciso di allungare i tempi fino a 3 minuti, così da consentire clip più lunghe, facendo in modo da allungare il tempo passato da creator e utenti sulla piattaforma. Ma ovviamente se il social è tanto seguito è proprio merito delle brevi clip, che consentono di mantenere alta la soglia di attenzione senza cadere in tempi morti oppure nella prematura chiusura del video. Quindi probabile che l’aggiornamento avvenga gradatamente, per far abituare gli utenti alla novità tanto attesa.

Vedremo quando sarà rilasciata questa nuova funzionalità (probabilmente con l’anno nuovo), e noi di TikTok Pills saremo comunque qui per informarvi a riguardo.

Alla prossima con le ultime news sul mondo di TikTok!