Cari lettori di TikTok Pills oggi vi parliamo della notizia che ha coinvolto una nota influencer di TikTok ed il suo video per lo sbiancamento dei denti. Infatti il video di Heather Dunn è stato rimosso da TikTok in seguito alla politica aziendale per la salvaguardia dei contenuti rivolti ai minori e alle notizie fuorvianti. Andiamo a scoprire tutti i dettagli…

Indice dei contenuti

Video di Heather Dunn rimosso da TikTok

Questo video di Heather Dunn era andato subito virale raggiungendo i 2,5 milioni di visualizzazioni e 255.000 like in poco tempo. Pubblicato sull’account della giovane influencer: @theheatherdunn, la ragazza spiegava con grande tranquillità che da circa due anni si sbianca i denti con prodotti per le pulizie di casa, tra cui uno smacchiatore per superfici e un altro prodotto che contiene anche formaldeide. Questo secondo prodotti inoltre possiede un ingrediente non solo dannoso per le zone in cui viene utilizzato ma, pericoloso per la salute in generale.

Fortunatamente, dopo essere diventato virale alla velocità della luce, questo video è stato rimosso da TikTok e non è più fruibile all’interno del Social Media.

Nonostante la rimozione, immagini e stralci del video erano comunque stati condivisi online e su piattaforme di messaggistica privata, provocando problemi. L’influencer, non paga dei contenuti prodotti, sottolineava inoltre che:

questa «tecnica» era sempre stata nascosta al suo dentista, il quale pare avrebbe trovato i denti sempre «forti e in salute».

TikTok e il problema della sicurezza online

Le immagini sono state rimosse dopo diverse ore e dopo i commenti negativi apparsi online da parte di diversi dentisti, che avvisavano i giovani frequentatori di TikTok della reale pericolosità del gesto promosso dalla loro influencer preferita.

TikTok era stata già al centro di polemiche per problemi sempre riguardanti la sicurezza: prima per il caso della bambina morta a Palermo dopo una probabile «sfida» partita tramite il social e poi, negli ultimi mesi, è stato introdotto il controllo dell’età per evitare che gli under 13 abbiano un account.

Video di Heather Dunn rimosso da TikTok screen

Il pensiero di TikTok in merito a questo video

Il messaggio aziendale è stato condiviso da un portavoce di TikTok, il quale ha affermato:

Mantenere un ambiente sicuro per la nostra community è la nostra priorità e non consentiamo contenuti che incoraggiano, promuovono o esaltano comportamenti pericolosi o che potrebbero risultare dannosi

Non appena abbiamo realizzato che il contenuto in questione violava le nostre linee guida della community, abbiamo provveduto a rimuoverlo dalla nostra piattaforma. Quando si parla di sicurezza non esiste fine e per questo il nostro impegno in questo ambito è costante: valutiamo e analizziamo costantemente le nostre policy e i nostri processi per migliorare la nostra capacità di mantenere al sicuro la community di TikTok».

 

Conclusioni

Per maggiori informazioni in merito al post: “Video di Heather Dunn rimosso da TikTok” siamo disponibili o attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:

Alla prossima!

Articolo precedenteSpotify Premium gratis per utenti TikTok
Articolo successivoCome cambiare username in TikTok
TikTok Pills CoFounder | Digital Marketer & Seo Specialist | Viaggiatore Seriale | Ho vissuto in 6 paesi differenti per motivi di studio e lavoro | Disponibile per progetti e collaborazioni in ambito web