smemo camp foto

Smemo Camp: il primo social talent show in Europa dedicato ad aspiranti tiktoker, oggi su TikTok Pills

Smemo Camp è il primo talent show in Europa dedicato a social creator, a cui prendono parte aspiranti tiktoker dall’età compresa tra i 16 e i 20 anni. Il contest/reality show è stato lanciato dal brand Smemoranda, l’azienda milanese che dal 1979 produce diari e oggettistica per la scuola. Infatti, visto anche il target di riferimento, l’idea di un contest basato sui social è davvero parsa azzeccata, soprattutto in merito a TikTok.

Ma come funziona Smemo Camp? In cosa consiste questo format? Vediamolo nelle righe che seguono!

Smemo Camp: dal 22 agosto è partito il contest dedicato ai tiktoker

Il giorno 22 agosto scorso è partita la Smemo Camp di Smemoranda, un reality online a cui hanno preso parte 10 aspiranti tiktoker, che si sfidano a colpi di post per vincere l’ambito premio di Perfect Creator. Il concorso, della durata di 28 giorni, si svolge in una villa nella quale i social creator si sfidano giornalmente in gare social sotto l’occhio vigile dei giudici di gara, suddivisi tra junior e senior. Nello specifico, i ragazzi sono chiamati a sfidarsi in prove di danza, canto, comunicazione, stile e arte, con gare settimanali tramite Reels, contenuti Instagram, TikTok, YouTube e Twitch.

Una volta alla settimana si terrà una Exit Challenge, che proclamerà l’eliminato dalla gara in base ai voti dei giudici e al gradimento popolare. Non poteva infine mancare il confessionale, per poter esternare le proprie emozioni nascoste.

A giudicare i ragazzi saranno Brisida e Davide Cutrona, due tiktoker di successo e che rappresentano la giuria junior, mentre un pool di manager provenienti da Iren e Glovo, rappresentano la giuria senior.

Ecco a voi ad esempio la puntata del 6 settembre, nella quale è stata decretata la seconda eliminazione:

E’ possibile seguire il reality direttamente sul sito di Smemoranda e sui social media del brand.