TikTok, uno smartphone appositamente realizzato per i tiktokers

0
306
smartphone appositamente realizzato per i tiktokers

Non c’è dubbio che il mondo dell’intrattenimento sia cresciuto notevolmente grazie al boom di smartphone e del web. Sono tante le opzioni per potersi divertire, dando uno sguardo ad esempio alla guida casino online per individuare diversi giochi divertenti, ma ci sono anche numerose piattaforme che offrono la possibilità di godersi una lista praticamente sconfinata di contenuti in streaming da ogni tipo di device e non solo dalla propria tv.

Tra i fenomeni più di tendenza nel mondo del web troviamo senza ombra di dubbio TikTok. Si tratta di un social network, animato da sempre più sfide strane e preoccupanti, che sta letteralmente spopolando tra i più giovani. Per comprendere meglio il successo che sta ottenendo in tutto il mondo, si può ricordare anche come ci sono delle aziende che realizzano uno smartphone con caratteristiche tali da poter essere adatto a condividere TikTok in ogni momento della giornata.

Che cos’è Smartisan Jianguo Pro 3

L’abbiamo introdotto e ora è giusto presentarlo: si tratta dello Smartisan Jianguo Pro 3, il primo smartphone di sempre che l’azienda ha voluto realizzare appositamente per TikTok. Insomma, un device perfetto per tutti coloro che sono in continua elucubrazione alla ricerca della registrazione del video da 15 secondi più adatto per poter raggiungere la popolarità, cercando di ricalcare le orme di star come Khaby Lame.

Proprio in virtù del fatto che TikTok si sta trasformando in un fenomeno sempre più mondiale e sconfinato, ecco che ByteDance ha deciso di provare a cogliere due piccioni con una fava. Ovvero, ha proposto il primo smartphone pensato appositamente per poter fruire al meglio di tale applicazione.

Nel corso degli ultimi mesi, ByteDance ha messo le mani sul comparto smartphone di un’altra società cinese, ovvero Smartisan e ora si appresta a togliere i veli a questa novità, che è stata lanciata sul mercato ad un prezzo estremamente vantaggioso.

 

Le specifiche tecniche

Lo Smartisan Jianguo Pro 3, infatti, ha tutte le carte in regola per poter essere apprezzato dagli utenti di TikTok. Il motivo è piuttosto facile da intuire, dal momento che tale device mobile può contare su una scheda tecnica piuttosto interessante. C’è un processore Snapdragon 855+, con una memoria RAM a supporto da 8 oppure 12 GB, mentre la memoria interna è proposta nella versione da 128 GB e in quella da 256 GB.

Il device, come si può facilmente intuire, presenta una serie di funzionalità espressamente dedicate a tutti i tiktokers. Il lancio sul mercato, per il momento, riguarda solo ed esclusivamente il territorio cinese. Anche se per il momento non si hanno novità a riguardo, lo Smartisan Jianguo Pro 3 potrebbe arrivare anche sul mercato europeo, dove TikTok è ugualmente diffuso.

Il comparto fotografico è davvero di alto livello, quantomeno dal punto di vista teorico. Nella zona posteriore dello smartphone troviamo ben quattro fotocamere, con un obiettivo principale da ben 48 mpx. C’è anche un teleobiettivo da 8 mpx, senza dimenticare un sensore quadrangolare da 13 mpx, oltre che un obiettivo da 5 mpx per eseguire lo scatto di foto super macro. La fotocamera posta nella zona anteriore è pari a 20 mpx.

Tra le principali caratteristiche del nuovo Smartisan Jianguo Pro 3 troviamo senza ombra di dubbio la presenza di una batteria da 4000 mAh, con un sistema di ricarica rapido a 18W. Non solo, visto che non manca pure l’Android 9 Pie con interfaccia Smartisan OS 7. Molto interessante mettere in evidenza la presenza di un sensore per le impronte digitali, che si trova proprio al di sotto del display.

Il device mobile è in grado di integrare anche una serie di gesture che sono state realizzate proprio per il social network TikTok. L’obiettivo è quello di rendere più semplice la registrazione di filmati, consentendo un’apertura rapida e intuitiva dell’app.

 

Conclusioni

Sperando che questo articolo dedicato alla novità dello smartphone appositamente realizzato per i tiktokers i vi sia piaciuto, vi invitiamo a farci sapere le vostre opinioni a riguardo nello spazio riservato.

Per qualsiasi ulteriore informazione siamo disponibili o attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:

  • ciao@tiktokpills.com

Alla prossima!

Articolo precedenteUn terzo degli italiani che naviga su Internet utilizza TikTok
Articolo successivoTikTok Live: come realizzare le live sessions
TikTok Pills CoFounder | Digital Marketer & Seo Specialist | Viaggiatore Seriale | Ho vissuto in 6 paesi differenti per motivi di studio e lavoro | Disponibile per progetti e collaborazioni in ambito web