Amici di TikTok Pills abbiamo scoperto che un terzo degli italiani che naviga su Internet utilizza TikTok. Ecco l’incredibile scoperta estrapolata dall’analisi di Social Media Trends 2022.

Indice dei contenuti

Un terzo degli italiani che naviga su Internet utilizza TikTok

Il 32,3% di tutte le persone che hanno utilizzato internet in Italia nel mese di aprile 2022 ha utilizzato TikTok. Un numero che segna una ascesa definita «indiscutibile» secondo quanto si legge nell’ultima analisi di Social Media Trends 2022. Si tratta di 14,4 milioni di utenti che corrispondono anche al 38% di coloro che, nello stesso mese, hanno utilizzato i social.

Dove risiedono le ragioni di tali numeri? Nel report si legge, in riferimento al numero utenti TikTok, che

«la piattaforma offre una barriera d’ingresso così bassa quando si tratta di produrre contenuti video creativi e di piccole dimensioni, mentre offre l’opportunità di un’enorme portata organica e coinvolgimento».

 

Perché questi numeri in TikTok

Tutto gira attorno alla forma, quei video creativi e di piccole dimensioni che hanno un potenziale di viralità e di coinvolgimento massimo.

Considerato tutto, per le aziende, i brand, gli enti e le organizzazioni diventa sempre più importante esserci su TikTok. I brand analizzati pubblicano una media di 1,8 video a settimana per un totale di 8 al mese.

 

Conclusioni

Ringraziandovi per avere seguito il post: Un terzo degli italiani che naviga su Internet utilizza TikTok rimaniamo in attesa dei vostri commenti. Per qualsiasi informazione in merito alle notizie di TikTok Pills potete scrivere attraverso la pagina contatti.

Alla prossima con le notizie del blog!

Articolo precedenteFlirt tra Charlie D’Amelio e London Barker
Articolo successivoTikTok, uno smartphone appositamente realizzato per i tiktokers