Amici di TikTok Pills eccoci pronti con un nuovo articolo dedicato al social network più cool e trendy del momento. In questo post andremo a scoprire quali sono i TikTok Hashtag più usati del momento, indicandovi quelli imperdibili da inserire assolutamente all’interno dei vostri video. Nella selezione troverete anche gli hashtag delle challenge di cui vi abbiamo parlato nel precedente articolo.

@gauravkumar55668♬ Dance Monkey – Tones and I

 

Scopri quali sono i TikTok hashtag più usati

Nel mondo di TikTok il tempo non esiste. Perché quei 15 secondi di comunicazione terminano prima ancora di iniziare. Ed è un bel problema per chi desidera farsi seguire e non sa come attirare l’attenzione dei distratti utenti under 18. Gli Hashtag sono una soluzione. Ormai conosciamo tutti questi “riferimenti digitali” inventati da Twitter e oggi in uso dappertutto.

Con la predisposizione del simbolo “#” seguito da una parola, si creano archivi di ogni riferimento a quella determinata parola, causa o situazione. I politici ne hanno fatto il loro pane quotidiano, Facebook li ha introdotti a furor di popolo. TikTok li usa per catalizzare l’attenzione su un video piuttosto che su un altro.

 

TikTok Hashtag in Rosso
TikTok Hashtag in Rosso

 

Gli Hashtag più usati al momento

Inutile dire che gli Hashtag più usati al momento, su TikTok, sono #sfida o #challenge ma anche #dance. Grazie alle sfide di danza infatti i giovanissimi si fanno ammirare da amici e conoscenti tramite i mini video challenge. Ovviamente la parola #challenge è spesso seguita da quella del tema con cui si sta sfidando il mondo.

Sono Hashtag molto in uso, però, anche #music per rimanere in tema di sfide musicali, oppure #follow per invitare la gente a “seguire” una certa idea o sfida. Molto usato l’Hashtag “fun” e ovviamente anche #tiktok. Non si scandalizzino i genitori se compare spesso la parolina #foodporn, perchè il porno non c’entra niente. Piuttosto c’entra la voglia di mangiare “a sbafo” un piatto bello da vedere e difficile da digerire!

Non si può vivere su TikTok se non si usano Hashtag come:

  • #repost (ovvero replicare a un post),
  • #friends (amici),
  • #love (amore, io amo),
  • #cool (fico!),
  • #meme

oppure riferimenti alle località: spiaggia, scuola, natura, casa … meglio se in inglese (beach, school, nature, home) così da attirare il mondo intero sul proprio piccolo schermo.

 

Come scegliere hashtag TikTok Ideale
Come scegliere hashtag TikTok Ideale

 

Come scegliere l’Hashtag ideale

Se siete nuovi su TikTok e non sapete ancora come muovervi nel suo universo, comunque non avrete problemi a usare gli Hashtag più famosi del momento. Il procedimento è lo stesso, bisogna attirare gente sul proprio social.

Dunque per prima cosa decidete cosa volete comunicare e a chi. In secondo luogo, mettete l’Hashtag alla parola che secondo voi funziona meglio con quel gruppo di persone.

 

Trovare account da seguire tramite hashtag
Trovare account da seguire tramite hashtag

 

Una sfida buffa, divertente o strana attirerà di più gli adolescenti se la segnalate con l’Hashtag #cool, un messaggio che deve coinvolgere i politici può essere incitato dall’Hashtag #world o #politics (ma su Tik Tok la politica è bandita!). Se siete nuovi forse è meglio iniziare con #follow, oppure #new per invogliare la gente in cerca di novità a cliccare sul vostro video.

Anche la parolina #cute (carino) va bene per il pubblico di Tik Tok che è formato per lo più da ragazzine in cerca di gattini, cuoricini e delizie simili.

Se invece volete iniziare da spettatori, seguendo altri tiktoker, usate la parola #repost per replicare a video interessanti e permettere al tiktoker famoso di accorgersi della vostra presenza sul social.

 

Conclusioni

Continuate a seguirci per trovare altre notizie interessanti come questa: TikTok è l’app più scaricata al mondo a Gennaio 2020.

Per qualsiasi ulteriore informazione, potete scriverci o attraverso la pagina contatti o al seguente account email:

  • ciao@tiktokpills.com

Alla prossima