festival-di-cannes-tiktok-foto

TikTok diviene partner del Festival di Cannes e lancia un contest online dedicato agli short film

TikTok non smette di stupire e ricerca sempre nuove opportunità per promozionare la sua piattaforma. L’ultima iniziativa in ordine di tempo è rappresentata dallo sviluppo di una partnership con il Festival di Cannes. Infatti, la piattaforma social ha stipulato un accordo con il famoso festival del cinema, al fine di sviluppare attività legate alla manifestazione.

Una di queste consta del lancio di un contest online dedicato agli short film in piattaforma, i quali saranno votati da una giuria di eccezione, di cui farà parte anche il famoso tiktoker Khaby Lame. Nello specifico, per partecipare al concorso indetto dal social medium, occorre caricare il proprio short film in piattaforma, utilizzando l’hashtag ufficiale #TikTokshortfilm. Questi non devono però avere una durata superiore ai 3 minuti e mezzo.

@pl_leon Regardez MOI ! 🧍‍♂️🛵🧍‍♂️🧍‍♂️ #tiktokshortfilm ♬ son original – jojojtm

Rich Waterworth, General Manager EU di TikTok, ha così commentato la notizia:

“Il Festival de Cannes è un evento unico, che ha cambiato per sempre lo scenario del cinema mondiale. Ci sentiamo davvero onorati di essere accolti come loro partner. In tutto il mondo, sempre più persone scelgono TikTok per intrattenersi, divertirsi, esprimersi e scoprire qualcosa di nuovo, condividendo un senso di comunità autentico e gratificante, difficile da trovare altrove. Grazie a questa collaborazione, puntiamo a offrire alla nostra community ulteriori possibilità creative, aiutando gli utenti a farsi ispirare, commuovere e divertire da una passione condivisa: quella per i video e il cinema”.

Thierry Frémaux, General Delegate, Festival de Cannes, ha così aggiunto:

“Siamo davvero felici di accogliere TikTok come partner e di condividere la magia del Festival con un pubblico ampio, globale e amante del mondo del cinema. Il Festival de Cannes continua, da molti anni, a creare e costruire relazioni con nuove generazioni di appassionati di cinema, offrendo loro l’opportunità di vivere la manifestazione tramite il programma ‘Tre giorni a Cannes’. Questa collaborazione rappresenta un’ulteriore iniziativa per diversificare il nostro pubblico: non vediamo l’ora di condividere i momenti più entusiasmanti e d’ispirazione del Festival e di vedere come verranno interpretati dalla voce unica dei creator e della community di TikTok. Siamo impazienti di scoprire tutto ciò con entusiasmo e curiosità.” 

Puoi seguire attraverso TikTok il Festival di Cannes, mediante l’hashtag #Cannes2022 e seguendo l’account ufficiale @festivaldecannes.

@festivaldecannes Baisers de cinéma 🎬 #CultureTikTok #BeCannesRewind #Cinema #FestivaldeCannes #FilmTok ♬ son original – FestivaldeCannes