Amici di TikTok Pills ed appassionati di moda oggi abbiamo la notizia per voi. Abbiamo appena scoperto una nuova partnership che coinvolge TikTok e Moda per i talenti emergenti.

La Graduate Fashion Foundation ha da pochi giorni annunciato una collaborazione con TikTok per la sezione merchandising del social media.



Scopriamo tutti i dettagli che potranno interessare gli amanti degli abiti di moda….

 

TikTok e Moda per i talenti emergenti

Nello specifico, l’associazione inglese che rappresenta i migliori talenti provenienti da ben 38 università d’Inghilterra, ha annunciato una partnership con TikTok che fornirà una piattaforma per gli studenti di moda dell’ultimo anno delle università associate per mostrare il loro talento.

Gli studenti di moda della classe 2020 disegneranno la prima gamma di prodotti etici e alla moda TikTok. Tali collezioni saranno poi giudicate da una giuria di esperti, tra cui l’ambasciatore della Graduate fashion foundation, Henry Holland che dichiara:



“TikTok sta dando un contributo estremamente positivo non solo ai nostri studenti laureati, ma anche alla nostra organizzazione benefica che sostiene il talento creativo di domani. In qualità di marchio che comprende l’importanza del percorso creativo, siamo lieti che la stessa permetterà ai nostri studenti di sperimentare la produzione in questo modo e sappiamo che se ne andranno con un’esperienza che non solo sarà divertente, ma li metterà anche in una posizione più forte nel momento in cui entreranno nel competitivo mercato del lavoro”, ha sottolineato Hilary Alexander, presidente della Graduate fashion foundation.

I migliori due studenti di ogni università saranno poi selezionati per partecipare ad un’esperienza creativa in TikTok della durata di 5 giorni, che si terrà a Londra.

Di seguito troverete i dettagli della competizione, presenti sul sito della Fondazione:

TikTok e Moda per i talenti emergenti

 

Scadenze per invio progetti e annuncio vincitori

L’esperienza creativa sarà in linea con le raccomandazioni del governo britannico relative a Covid-19, e si svolgerà nel corso del mese di Luglio.

I progetti possono essere inviati da venerdì 12 giugno fino a mercoledì 24 giugno. I vincitori saranno annunciati venerdì 26 giugno.



La sistemazione sarà fornita da TikTok a tutti i laureati partecipanti insieme a un premio del concorso di 500 sterline ciascuno. Durante i 5 giorni ogni stilista emergente avrà prodotto quattro capi, la capsule collection del vincitore sarà prodotta.

Tutti i laureati saranno incoraggiati a documentare il loro processo di progettazione sulla piattaforma, con contenuti rilevanti curati sull’hashtag e sul profilo di TikTokxGff.

Inoltre, 20 studenti di marketing e comunicazione della moda avranno l’opportunità di partecipare a un concorso per la progettazione del packaging etico della collezione studentesca.

Uno studente sarà selezionato per disegnare, tra l’altro, le etichette. Infine, una capsule collection commerciale di cinque pezzi sarà creata da disegni selezionati degli studenti.

Una opportunità unica per tutti gli studenti, anche italiani, attualmente in Inghilterra e che stiano svolgendo un corso di studi nel settore della moda presso una delle 38 Università convenzionate.



Qualora foste dentro questo gruppo di lavoro non fatevi sfuggire questa occasione.

 

Conclusioni

Sperando che questa guida relativa a come incorporare un video TikTok in WordPress vi sia stata utile, vi invitiamo a farci sapere le vostre opinioni commentando questo articolo nello spazio riservato.

Per qualsiasi ulteriore informazione siamo disponibili o attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:

  • ciao@tiktokpills.com

Alla prossima!