Home News Nuove features TikTok: quelle dedicate al mondo LGBTQ+

Nuove features TikTok: quelle dedicate al mondo LGBTQ+

0
677
nuove features tiktok

Nuove features TikTok: quelle dedicate al mondo LGBTQ+ in questo post di TikTok Pills

La news del giorno riguarda le nuove funzionalità di TikTok: il brand ha infatti aggiunto una serie di effetti creativi dedicati al mese dedicato alla comunità LGBTQ+ (in italiano LGBT), “inclusi Pride Polaroid, Rainbow Eyeshadow, Rainbow Sparkles, Pride Flag Cape e Rainbow Ribbons”.

Gli adesivi in ​​realtà costituiscono solo un elemento sulle nuove features di TikTok, con la piattaforma che promette anche 3 milioni di dollari a organizzazioni LGBTQ+ che forniscono risorse, supporto e protezione a chiunque appartenga alla comunità. Inoltre esiste il Pride Sticker, il quale invita gli utenti a promuovere il supporto alla comunità.



Come affermato da TikTok:

“Anche durante una crisi che ci richiede di mantenere le distanze dagli altri nella nostra comunità, possiamo sostenerci a vicenda per tutto il tempo. Prendi in considerazione l’aggiunta di un adesivo di donazione ai tuoi video a sostegno di queste organizzazioni.”

Infine, TikTok sta anche cercando di promuovere i creator della LGBTQ+ attraverso una collaborazione con FLAUNT.

La piattaforma ha inoltre scelto 25 creator per essere gli apripista dei primi post.

@tiktokHappy Pride Month! Introducing our lovely 25 TikTok Trailblazers to celebrate ##mypride♬ original sound – tiktok

Conclusioni

Come puoi vedere, ci sono una serie di opzioni per mostrare agli utenti il ​​loro supporto per la comunità LGBTQ+ su TikTok, contribuendo a promuovere una maggiore inclusione e diversità sulla piattaforma. E date le controversie passate di TikTok sulla moderazione dei contenuti e il silenziamento di alcune voci, deve dimostrare che è davvero aperto a tutti gli utenti oltre che essere una piattaforma accogliente per i creator di ogni estrazione sociale.