Amici di TikTok Pills, come la maggior parte di voi siamo al momento chiusi in casa per rispettare le regole imposte dal Governo Italiano al fine di uscire il prima possibile dall’incubo del Coronavirus. E proprio a tal riguardo possiamo dirvi che TikTok cresce ancora grazie al coronavirus e al conseguente periodo di quarantena imposto a tutti i cittadini.

Andiamo a capire le ragioni ed analizzare i dati nello specifico.

TikTok Emergenza Corona Virus

 

Dati e statistiche

La quarantena e le collegate limitazioni alla nostra libertà personale a causa dell’emergenza coronavirus, hanno certamente contribuito a stimolare la curiosità tecnologica di milioni di utenti, che hanno deciso di scaricare e provare TikTok.

Infatti, la nota applicazione video-musicale è prossima a raggiungere l’incredibile numero di 2 miliardi di installazioni. E come spesso accade, è ancora una volta l’applicazione social più scaricata nel pianeta nel mese di Febbraio 2020, davanti a colossi come:

  • Whatsapp
  • Instagram
  • Facebook

Corona Virus

 

La conferma della cifra record di 2 miliari di installazioni arriva direttamente da Sensor Tower, società che monitora l’andamento delle app a livello mondiale.

Una plausibile ragione legata all’incremento dei downloads di TikTok, sono appunto le vigenti misure anti Covid-19 che costringono tutti noi a stare a casa.

La mancanza di interazione sociale, la noia e la curiosità digitale hanno fatto il resto come ben si nota anche dalle foto, video e hashtag inerenti tale emergenza sanitaria.

Dall’analisi di Sensor Tower si nota l’interessante dato che India e Brasile restano i Paesi dove TikTok è più diffuso, ma la sua popolarità sta crescendo sempre più in tutto il mondo.

 

Scaricare TikTok

Qualora questo articolo abbia stimolato anche la vostra curiosità vi consigliamo di leggere le istruzioni inserite in un precedente post dedicato: come scaricare TikTok sul telefono per iniziare a conoscere il social network e caricare i vostri primi video.

 

Conclusioni

Sperando che questo articolo dedicato a capire le ragioni per cui TikTok cresce ancora grazie al coronavirus vi sia piaciuto vi invitiamo a farci sapere le vostre opinioni commentando questo articolo nello spazio riservato.

Inoltre vi suggeriamo di da un’occhiata alle altre guide già scritte al fine di diventare veri professionisti di TikTok.

Per qualsiasi ulteriore informazione siamo disponibili o attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:

Alla prossima!