TikTok e il coronavirus: l’OMS sbarca sul social

0
726
oms tiktok

TikTok e il coronavirus: l’OMS sbarca sul social nel nuovo post a cura di TikTok Pills

Bentrovati su TikTok Pills, il sito dedicato alle ultime novità sul mondo TikTok! Per il post di oggi vogliamo parlarvi anche noi di coronavirus. Infatti questo virus che tiene in scacco il mondo intero è uno dei principali topic di discussione anche sul famoso social medium, con video nei quali si affrontano le tematiche legate all’emergenza e alla prevenzione.

Oggi vi parliamo dell’ultima novità in ordine di tempo: l’approdo di OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) su TikTok, con l’obiettivo di sensibilizzare anche i più giovani e gli iscritti in piattaforma sulle giuste norme da tenere a mente per evitare il contagio. In pochissimo tempo l’account è stato preso d’assalto dagli utenti e seguito al momento da oltre 250.000 follower.

“C’è un’enorme “infodemia”, un’abbondanza di informazioni, alcune accurate e altre no, che rende difficile per le persone trovare fonti affidabili quando se ne ha bisogno”, spiega Tarik Jasarevic portavoce dell’OMSDobbiamo essere in grado di rendere disponibili le nostre informazioni a tutti. Abbiamo visto che TikTok è un’opportunità per raggiungere il pubblico più giovane. Detto questo, usiamo anche altre piattaforme social come Facebook e Instagram per raggiungere anche fasce di età diverse».

Cosa pubblicato finora in piattaforma da OMS

Fino a questo momento l’account di OMS ha pubblicato pochi video, tutti inerenti una corretta prevenzione per evitare il contagio. Nel primo Benedetta Allegranzi, responsabile tecnico della prevenzione e del controllo delle infezioni, ha spiegato i diversi modi per prevenire la diffusione del coronavirus e le misure pratiche più efficaci per difendersi dal contagio.

@whoWe are joining @tiktok to provide you with reliable and timely public health advice! Our first post: How to protect yourself from ##coronavirus ?♬ original sound – who

In un secondo, invece, April Baller, che collabora con il Programma di emergenza sanitaria dell’OMS, fornisce istruzioni su come indossare la mascherina protettiva e perché.

@whoWhen & how should masks be worn in order to protect against the new ##coronavirus ?

♬ original sound – who

Nel tempo sono stati aggiunti altri video al fine di informare la popolazione sul coronavirus. Ci attendiamo sviluppi in merito molto presto, sia dall’account TikTok di OMS che dagli altri social oltre che dai media, sull’evolversi di quella che ormai si può essere chiamata Pandemia.

Articolo precedenteCome creare un video divertente in TikTok
Articolo successivoTikTok cresce ancora grazie al coronavirus