TikTok e COVID-19: pronta una donazione di 10 milioni di $

0
676
news sul coronavirus

TikTok e il COVID-19: pronta una donazione di 10 milioni di $ dopo la partnership annunciata con OMS

Bentrovati su TikTok Pills, il sito dedicato al mondo del social medium cinese. Oggi torniamo a parlarvi di COVID-19 e lo facciamo con una bella notizia: dopo la partnership raggiunta con l’Organizzazione Mondiale della Sanità, TikTok si è detta pronta a donare 10 milioni di $ per la lotta a questo virus.

Secondo TikTok:

“È stato gratificante vedere la comunità globale radunarsi dietro i veri eroi di questa crisi: gli operatori sanitari di tutto il mondo che stanno combattendo per conto di tutti noi. Crediamo sia essenziale fare tutto il possibile per aiutare la comunità sanitaria globale a questa lotta e oggi TikTok sta donando 10 milioni di dollari al World Health Organization’s (WHO) Solidarity Response Fund, che aiuta l’OMS a svolgere un lavoro di vitale importanza, incluso l’invio di forniture essenziali agli operatori sanitari di prima linea, garantendo alle comunità l’accesso alle ultime informazioni scientifiche e gli sforzi accelerati per scoprire trattamenti o vaccini salvavita”.

TikTok dopo Facebook e gli altri social in campo contro il virus

TikTok si unisce così alle altre piattaforme digitali nella donazione alla causa: Facebook ha donato più di $ 100 milioni a varie iniziative connesse a COVID-19, mentre Google ha anche promesso diversi milioni di dollari attraverso una serie di programmi. Anche LinkedIn fa parte di un gruppo di società che hanno promesso 22 milioni di dollari per aiutare le organizzazioni in prima linea nella crisi COVID-19.

Come dichiarato anche da Elizabeth Cousens, Presidente e CEO della Fondazione ONU:

Conoscendo il potere della portata globale di TikTok, ci concentriamo anche sull’uso della nostra piattaforma per supportare gli sforzi dell’Organizzazione mondiale della sanità per mantenere la comunità globale informata così:

  • Ospitando una serie di livestream con esperti dell’OMS, con utenti di oltre 70 paesi che si sono sintonizzati per informazioni affidabili e domande e risposte in tempo reale;
  • Collaborando con l’OMS per creare una pagina informativa su TikTok che offre suggerimenti su come stare al sicuro e prevenire la diffusione del virus e dissipa i miti su COVID-19;
  • Apponendo etichette sui video relativi al coronavirus che indicano agli utenti informazioni attendibili, con risorse direttamente nell’app e nella sezione COVID-19 dedicata del nostro Centro sicurezza;

Conclusioni

TikTok, che ha visto un enorme aumento di interesse nell’ultimo anno, in particolare tra il pubblico più giovane, è in grado di incoraggiare una maggiore azione tra quei gruppi più giovani, molti dei quali si ritengono superiori e al sicuro dal COVID-19.

In effetti, la scorsa settimana, negli Stati Uniti, in Florida, ci sono ancora gruppi di studenti universitari che hanno partecipato alle celebrazioni legate allo Spring Break, nonostante gli avvertimenti sul coronavirus, e si è scoperto che molti di loro stavano trasportando il virus sulle spiagge della Florida.

Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni. Alla prossima con le breaking news a cura di TikTok Pills!

Articolo precedenteTikTok for Good: tutte le iniziative degli utenti per un mondo migliore
Articolo successivoTiktoker famosi in India