Resso, la nuova app dedicata alla musica di ByteDance, società proprietaria di TikTok

ByteDance LTD, la società che controlla TikTok, lancia una nuova app dedicata alla musica che si chiama Resso. Questa è un’applicazione lanciata in India, uno dei paesi dove risiede una gran parte di utenti di TikTok (circa 200 milioni), che da oggi potranno scaricare l’app e ascoltare la musica che più gli piace. Sono tante le features a disposizione su questa nuova app musicale.

Vediamo nelle righe che seguono in cosa consiste questa applicazione tanto interessante, che abbiamo trovato in rete grazie ad un interessante post dedicato al mondo di TikTok a cura di Pop Up Mag!

Resso: la nuova app dedicata alla musica

Resso è un’app freemium disponibile da oggi in India su Android e iOS, che prevede l’ascolto di musica on demand. Quindi nulla di diverso rispetto a Spotify e alle altre applicazioni concorrenti.

La diversità risiede nell’utilizzo dell’app: infatti è possibile qui condividere con i propri amici le compilation preferite, i testi delle canzoni, commentare e interagire con gli altri utenti in rete. La musica diventa in questo caso veicolo di socializzazione, un pò come lo è diventato TikTok con i video.

Resso consente inoltre agli utenti di trasmettere in streaming, generare GIF e video accompagnati dalla musica.

Ad eccezione della Universal Music, la società con sede a Pechino, si è assicurata i diritti di licenza di Sony Music Entertainment, Warner Music Group, Merlin e di case discografiche indiane come T-Series, Saregama, Zee Music, YRF Music, Times Music, Tips, Venus e Shemaroo.

Quanto costa l’app

L’app Resso è freemium, quindi consente di accedere ad alcune funzioni gratuitamente mentre altre sono a pagamento. Ad esempio è possibile effettuare salti e accedere ad altre funzioni pagando un piccolo prezzo mensile. Gli utenti possono passare ad esempio all’abbonamento premium mensile, che per Android ammonta a 99 Rupie, il corrispettivo di 1,20 € e per iOS a 119 Rupie, ovvero 1,40€.

Clicca qui per saperne di più —-> https://www.resso.app/in