Amici di TikTok Pills bentrovati con le news sul social network cinese. Abbiamo appena scoperto che il lockdown fa ricco TikTok, dato che grazie alla clausura degli utenti i guadagni del digital brand cinese sono aumentati di ben 10 volte.

Andiamo a scoprire come…



Il Lockdown fa ricco TikTok

Come spesso accade, le migliori notizie in ambito statistico e finanziario provengono dalla società specializzata Sensor Tower più volte citata, nei precedenti aritcoli.

Questa volta il loro team di specialisti, ha svelato che nel mese di Aprile,  TikTok e Douyin, hanno aumentato i ricavi di dieci volte assestandosi su 78 milioni di dollari.

Nello specifico si vede come la maggior parte dei ricavi sia giunta dal mercato cinese, con l’86,6 percento del totale, seguito dagli Stati Uniti con l’8,2 percento.

TikTok e Douyin sono 2 applicazioni gemelle, con l’unica differenza che la seconda è stata appositamente sviluppata per il mercato cinese in seguito alle richieste governative di controllare i contenuti e il posizionamento dei server.

Per tal ragione Douyin è totalmente made in Cina, mentre TikTok ha i suoi server in Occidente.



L’accoppiata gestita dalla società controllante Byte Dance, ha superato ogni altra app (giochi esclusi) e posizionandosi davanti a colossi come:

  • YouTube,
  • Tinder
  • Netflix

 

Ma da come vengono generati questi ricavi?

Il procedimento è molto semplice. Gli utenti possono quindi acquistare “monete” con le quali inviare poi adesivi. Per i fortunati che li ricevono, questi possono poi tramutarsi in denaro reale.

Inoltre durante l’emergenza Corona Virus, sono aumentate anche le donazioni, per le quali ovviamente ByteDance, l’azienda proprietaria delle due app, prende una commissione.



Da qui l’incremento di dieci volte dei ricavi. Solo nel primo trimestre del 2020, TikTok e Douyin hanno generato 315 milioni di download in tutto il mondo.

 

Conclusioni

Sperando che abbiate trovato interessante questo post dove abbiamo scoperto che il lockdown fa ricco TikTok, vi invitiamo a farci sapere le vostre opinioni commentando questo articolo nello spazio riservato.

Per qualsiasi ulteriore informazione siamo disponibili o attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:

  • ciao@tiktokpills.com

Alla prossima!