Book Toker di TikTok

Cari lettori di TikTok Pills oggi vi parleremo dei Book Toker ovvero l’ultima categorie di tiktoker divenuti famosi sulla piattaforma TikTok che stanno facendo la fortuna delle case editrici di tutto il mondo. Andiamo ora a scoprire maggiori dettagli sui book toker analizzando anche qualche esempio e dati statistici.

Book Toker di TikTok: chi sono

Come avrete ben capito dal nome, i Book Toker altro non sono che utenti di TikTok che possiedono account specializzati nel mondo della letteratura. Attraverso i loro video offrono veloci, rapide e funzionali notizie a tutto il popolo dei lettori presenti sul social network cinese tanto amato dai giovani di tutto il mondo.

Uno dei primi episodi di questo fenomeno nasce lo scorso Agosto quando gli addetti alle vendite di Ecco, costola del gruppo editoriale HarperCollins, hanno visto un libro pubblicato 8 anni prima vendere improvvisamente 10 mila copie al giorno negli Stati Uniti. Un risultato inaspettato, inatteso ed inizialmente difficile da giustificare.

Dopo indagini e ricerca dati hanno capito che la ragione di questa impennata nelle vendite era dovuta alla recensione di questo libro in un account specializzato di TikTok…

The Song of Achilles, romanzo del 2012 di Madeline Miller (in italiano La canzone di Achille, Marsilio) era finito in una lista di libri che in TikTok vengono definiti attraverso l’hashtag #librichevifarannopiangere.

Questo hashtag è stato utilizzato da Selene Velez, famosa su TikTok con questo account:@moongirlreads_ La ragazza avendo ben 134 mila followers è riuscita a far girare il video dove consigliava questo libro a ben 6 milioni di utenti in pochi giorni grazie alle magie dell’algoritmo di TikTok, finendo nei “per te”…Un altro miracolo

Un miracolo spontaneo, virarle e tanto remunerativo per gli editori di questi libri!

Questo fenomeno sta assumendo sempre maggiore rilevanza e pensate che all’hashtag #booktok corrispondono video visti complessivamente 5,7 miliardi di volte.

#booktokitalia e #booktokita rimandano a video visti in totale quasi 28 milioni di volte.

Conclusioni

Approfondiremo questo argomento più avanti attraverso un’integrazione dettagliata. Per il momento, per qualsiasi ulteriore informazione sul post:”Book Toker di TikTok” siamo disponibili o attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:

  • ciao@tiktokpills.com

Alla prossima!