domenica, Settembre 25, 2022
Home News 10 milioni di Followers per la Juventus in TikTok
10 milioni di Followers per la Juventus in TikTok

10 milioni di Followers per la Juventus in TikTok

481
0

Amici di TikTok Pills ben trovati con le notizie del nostro blog specializzato. Oggi vi parleremo del raggiungimento di 10 milioni di followers per la Juventus in TikTok, traguardo raggiunto in meno 2 anni di tempo grazie ad un’ottima strategia che è riuscita a portare sempre followers al canale. Vediamo le tappe più importanti di questa magnifica scalata al successo.

Indice dei contenuti

10 milioni di Followers per la Juventus in TikTok

Lo sbarco della Juventus sul social network cinese arriva il 9 luglio 2020 grazie all’hashtag #CiaoJuve! Erano ancora gli anni in cui il GOAT Cristiano Ronaldo indossava la maglia numero 7 bianconera e questo sicuramente ha avuto un peso specifico importante per iniziare la scalata al successo in TikTok.

Fatto sta che in meno di 2 anni il dipartimento digital della Juventus è stato in grado di raggiungere ben 10 milioni di followers, di persone, che in tutto il mondo ogni giorno si divertono, si emozionano, interagiscono e commentano i video e i contenuti della Juventus.

Il successo della Juve in TikTok

Il successo è arrivato grazie ad un’attività social molto attiva e presente che è stata capace di offrire al pubblico di appassionati bianconeri in tutto il mondo grandi gol, momenti divertenti, dietro le quinte dagli allenamenti o dalle partite, e in generale tutto quello che racconta il mondo bianconero.

Il linguaggio alla base di questa scalata al vertice è stato ovviamente quello di TikTok, caratterizzato da:

  • lingua fresco
  • veloce
  • presenza costante
  • video accattivanti

La stagione 2021/22 non è ancora finita, ma ha già polverizzato le cifre di quella precedente raddoppiando il numero di interazioni della stagione precedente. In altre parole, l’account @Juventus sta viaggiando a ritmi vertiginosi.

Sin dalla prima campagna sintetizzata dall’hashtag #CiaoJuve si ebbero ottimi risultati grazie al lancio di un filtro (un “effetto speciale” da aggiungere ai video, a tema ovviamente bianconero) in 35 paesi, una – seguitissima – challenge in 10 nazioni.

In una sola settimana arrivarono mezzo milione di followers, oltre 1 milione 600 mila like ai contenuti postati e oltre 19 milioni di views, visualizzazioni dei video pubblicati, dati che fecero del lancio della Juve quello più efficace di un club calcistico fino a quel momento sulla piattaforma.

E poi arrivò il traguardo del primo milione di followers, dopo poche settimane, il 24 agosto 2020: nessun team di calcio ci era mai riuscito in così poco tempo.

Tale successo ha fatto si che la fanbase di Juventus sia quella più popolare e presente che ha portato Juventus a divenire il Top Italian Brand su TikTok.

Apprezzatissime sono le attività del Training Center, gli allenamenti dei giocatori, le rubriche dedicate e le grandi collaborazioni con influencer di rilevanza mondiale come Khaby Lame, il TikToker italiano più seguito così come con i TikToker italiani famosi come Ilaria Limelli e Diego Lazzari.

Qualora non foste ancora fan della Juventus in TikTok ecco il link per aggungervi alla già nutrita fanbase: https://www.tiktok.com/@juventus!

Conclusioni

Sperando che questo articolo dedicato al raggiungimento di 10 milioni di followers per la Juventus in TikTok sia stato di vostre interesse, vi invitiamo a contattarci per collaborazioni attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:

  • ciao@tiktokpills.com

Alla prossima

Articolo precedenteNuovi modi per promuovere sicurezza e gentilezza su TikTok
Articolo successivoSuora Monica è una star in TikTok