Campagne TikTok di successo: il caso Guess

0
1838
guess tiktok

Campagne TikTok di successo: il caso Guess oggi su TikTok Pills

Bentrovati su TikTok Pills, il sito dedicato a tutte le ultime news sul social medium del momento. Per il post di oggi vogliamo raccontarvi di come si può fare marketing con questo social con il caso di successo di Guess, azienda di moda che ha sviluppato una campagna social il cui pubblico interessato era composto dalla famosa Gen Z.



Benvenuti su TikTok Pills!

 

Il caso Guess su TikTok

Guess, noto in tutto il mondo per i suoi abiti innovativi e iconici, voleva promuovere la sua collezione Denim Fit Autunno. Ha mirato a presentare un’immagine del marchio sicura, sexy e avventurosa e sensibilizzare, durante la stagione dello shopping di ritorno a scuola, i famosi Millennial e i consumatori della Gen Z.

Per fare questo,  il brand ha lanciato l’hashtag challenge #InMyDenim e ha invitato i consumatori a mostrare il loro stile di moda, rigorosamente in versione denim.



Per renderlo divertente e memorabile, Guess ha sfruttato l’idea del trasformare il proprio look con lo slogan:

“Transform your outfit from a mess to best-dressed! All you need is denim!”

traducibile in “Trasforma il tuo outfit da un disastro al miglior vestire, grazie al denim”

Guess ha pubblicato diversi video ufficiali accompagnati da “I’m a Mess” di Bebe Rexh, una canzone appropriata che non solo si adattava perfettamente al tema della Hashtag Challenge, ma si adattava anche allo stile TikTok.

Il primo giorno, Guess ha lanciato un’acquisizione un Brand Takeover per aumentare la consapevolezza della challenge. Allo stesso tempo, Guess ha pubblicato 4 video eseguiti da influencer per mostrare l’idea. Permettendo ai creatori di contenuti di fare il loro lavoro, le storie-video facili da imitare hanno immediatamente attirato un’enorme attenzione e ispirato 1.629 video generati dagli utenti.



La campagna è diventata virale, ottenendo milioni di visualizzazioni, commenti positivi e video degli utenti che mostrano il loro look migliore con il denim.

@guess##inmydenim ##sponsored 👖😍@madison_willow♬ #inmydenim I’m a Mess – Bebe Rexha

 

I risultati della campagna Guess

Durante il periodo di 6 giorni della campagna, #InMyDenim ha realizzato oltre 5.550 video generati dagli utenti con 10,5 milioni di visualizzazioni, un tasso di coinvolgimento del 14,3% e oltre 12.000 follower aggiuntivi per l’account aziendale di Guess su TikTok.

La promozione ha funzionato con i consumatori e ha notevolmente aumentato l’affinità con il marchio.

Come ha affermato Edward Park, SVP di Retail e Digital presso Guess:

“I gusti dei nativi digitali governano il futuro dei social media e della cultura in generale. Questo richiede contenuti unici e coinvolgenti e una partecipazione integrata da parte dei brand che vogliono interagire con loro.



La nostra partnership con TikTok è un’entusiasmante evoluzione all’interno della nostra strategia di marketing digitale.”

 

guess tiktok

Con queste case history vogliamo mostrarvi degli esempi di come i brand stiano interagendo con successo su questa piattaforma, che può essere molto interessante da utilizzare. Basta comprenderne bene il meccanismo di funzionamento.

Un altro esempio è quello di Big Babol, che potete leggere qui —-> BIG BABOL CHALLENGE

Alla prossima da TikTok Pills!

Articolo precedenteSuora Monica è una star in TikTok
Articolo successivoIniziativa Funny Faces di Samsung su TikTok