Pubblicità su TikTok: la campagna eBay

0
131
ebay tiktok

Pubblicità su TikTok: la campagna eBay oggi su TikTok Pills

Bentrovati dal vostro Francesco su TikTok Pills, il portale dedicato a tutte le ultime news sul mondo di TikTok, con tante novità e contenuti interessanti per gli appassionati di questo social medium. Oggi vi parliamo di un’azienda che ha lavorato davvero bene con questa piattaforma e che ha sviluppato una campagna di comunicazione che ha prodotto proficui risultati dal punto di vista del marketing: stiamo parlando di eBay. Infatti il brand ha deciso di attrarre giovani del Regno Unito e lo ha fatto con la sua campagna #StrongerAsOne, della quale vi parliamo nel post odierno.

Benvenuti su TikTok Pills!



Il caso eBay

eBay, uno dei più grandi e-commerce online del mondo, ha voluto promuovere su TikTok la sua ultima campagna, #StrongerAsOne, il cui target è costituito dai giovani provenienti da tutto il Regno Unito.

Sviluppata per le piccole aziende locali che operano attraverso la loro piattaforma, #StrongerAsOne di eBay riconosce la creatività di migliaia di persone e aziende che utilizzano il sito Web per offrire i propri beni e servizi ogni giorno. E lo fa puntando sui brevi video della piattaforma social forse più creativa di tutte: appunto TikTok.



La campagna #StrongerAsOne

Per promuovere la sua campagna, eBay ha prodotto un video altamente emotivo da presentare come annuncio TikTok TopView, che è stato visualizzato da tutti gli utenti del Regno Unito all’avvio dell’app.

Prendendo il controllo dell’intero schermo verticale, l’annuncio TopView riproduce automaticamente un video di 10 secondi con un audio accattivante che promuove la campagna per oltre 16 milioni di persone nel periodo di tempo pari a 24 ore.

Il video presenta numerose brevi clip di piccole e medie imprese nella vita di tutti i giorni. Imballando gli ordini, effettuando videochiamate e producendo le loro merci, ogni imprenditore viene mostrato nel suo lavoro, dando agli spettatori una visione reale di cosa significhi gestire una piccola impresa. Accanto al video, una colonna sonora edificante integrava degli elementi visivi autentici.

Alla fine del video, un pulsante “Ulteriori informazioni” ha portato gli spettatori a una pagina di destinazione che offriva maggiori informazioni sulla campagna, nonché una serie di citazioni delle varie persone che operano su eBay.



Per guardare il video potete cliccare sulla pagina TikTok dedicata alla campagna.

 

I risultati della campagna di eBay

In esecuzione per 24 ore il 17 maggio 2020 per gli utenti di tutto il Regno Unito, la campagna eBay #StrongerAsOne TopView ha ricevuto una risposta entusiasta durante la breve durata in cui è stata pubblicata. Infatti il video ha ricevuto più di 17.880.000 impressioni, con un tasso di coinvolgimento del 17,72%!

L’annuncio ha anche raggiunto una portata totale di 6.364.040 nel tempo in cui è stato mostrato, dimostrando chiaramente la capacità di TikTok di garantire un’esposizione autentica per i marchi e i loro messaggi.



Il numero totale di like ricevuti ha superato i 70.000, insieme a centinaia di commenti e condivisioni, confermando ulteriormente l’interesse della comunità TikTok per l’annuncio e il suo contenuto.

Dei 6,1 milioni di visualizzazioni totali, quasi la metà ha guardato almeno il 50% dell’intero video di 10 secondi. L’invito all’azione nella parte inferiore della clip ha registrato una percentuale di clic del 17,31%, che ha spinto con successo milioni di utenti a una landing page dove potevano scoprire di più sulla campagna ed esplorare alcuni dei prodotti offerti.

Conclusioni

Per eBay e per TikTok questa campagna di branding ha superato tutte le aspettative, risultando non solo degli eccellenti livelli di esposizione per eBay e del suo messaggio #StrongerAsOne, ma un vero coinvolgimento con le giovani generazioni, usando una piattaforma a loro congeniale.