TikTok for Business: da oggi disponibile per le tue campagne

0
799
best practice tiktok

TikTok for Business: da oggi disponibile per le tue campagne a pagamento sulla piattaforma

Bentrovati su TikTok Pills, il portale dedicato a tutte le ultime notizie sul social medium del momento. Per il post di oggi vogliamo tornare a parlarvi di marketing, e lo facciamo presentandovi la nuova piattaforma TikTok for Business, attraverso la quale le aziende di tutto il mondo potranno promuovere i propri contenuti in piattaforma. Infatti, dopo alcuni mesi di test con alcune aziende partner (e con ottimi risultati), adesso è disponibile per tutti gli inserzionisti.



In una nota, l’azienda cinese ha così dichiarato:

“La disponibilità globale delle soluzioni pubblicitarie “self-service” di TikTok offre ai professionisti del digital marketing gli strumenti per attingere alla creatività della community di TikTok, raggiungere un nuovo pubblico e ottimizzare le loro campagne di marketing con una piattaforma di facile utilizzo.”

 

Come funziona TikTok for Business

La piattaforma dedicata alla creazione di campagne a pagamento su TikTok è molto simile a quella che i marketer hanno utilizzato fino ad ora per Facebook e Instagram.

Infatti, quando apri TikTok for Business per creare un annuncio sponsorizzato, ti ritroverai le solite opzioni di impostazione degli annunci, tra cui campagne e gruppi di annunci, opzioni di targeting, budget e pianificazione, e così via, come puoi vedere da solo nell’immagine in basso:

TikTok-pubblicità

Le opzioni inoltre includono modelli di video e strumenti di editing automatico, che renderanno facili e più accattivanti gli annunci creati in piattaforma. Quest’ultima soluzione è molto simile alla funzione introdotta da Snapchat.



Eccone un’anteprima:

tiktok for business

Infine gli strumenti creativi automatizzati della piattaforma ti consentono di aggiungere una combinazione di contenuti fissi e video per tutte le tue campagne di sponsorizzazione.

Tutte queste funzioni consentiranno agli inserzionisti di raggiungere i propri obiettivi di business più facilmente.



Il credito pubblicitario garantito da TikTok

Un’altra novità lanciata da TikTok è infine il lancio di un nuovo programma di supporto da 100 milioni di dollari e dedicato alle Piccole e Medie Imprese, che prevede un credito pubblicitario alle aziende che sviluppano campagne pubblicitarie in piattaforma.

Così come dichiarato da TikTok:

“Le piccole imprese sono a rischio in quanto le economie locali cessano l’attività nel tentativo di proteggere la salute pubblica. Le PMI di tutto il mondo stanno affrontando questa crisi e ci impegniamo a sostenerle mentre si rimettono in piedi e iniziano a ricostruirsi, fornendo $ 100 milioni in crediti pubblicitari “.



Per richiedere il credito TikTok, clicca qui di seguito!

Il nostro post dedicato a TikTok for Business, termina qui. Alla prossima con il nostro portale!

Articolo precedenteTikTok Down nel Mondo
Articolo successivoTikTok vietato in Usa