TikTok-Shopify: la partnership per aiutare i commercianti

0
378
tiktok

TikTok e Shopify: la nuova partnership del colosso social per incrementare le proprie entrate pubblicitarie

Per il post di oggi su TikTok Pills, vogliamo raccontarvi dell’ultima novità in casa TikTok: stiamo parlando dell’accordo con Shopify, che prevede la realizzazione di campagne promozionali su TikTok direttamente dalla piattaforma dedicata allo shopping. Si tratta di una delle novità più succose che riguardano il social medium cinese, che vuole così avvalersi dell’accordo per aumentare le proprie entrate pubblicitarie.

Vediamo nelle righe che seguono di cosa si tratta: benvenuti su TikTok Pills!

TikTok-Shopify: l’annuncio del social medium

Come dicevamo, la possibilità di creare le proprie campagne di sponsorizzazione su TikTok senza uscire da Shopify, è soltanto una delle novità più in vista dell’accordo tra i due colossi web. L’obiettivo è quello di migliorare l’esperienza utente inteso come commerciante, per gestire in piena autonomia e semplificazione, tutti i passaggi della promozione del proprio brand.

In una nota, TikTok ha annunciato la partnership con Shopify e le principali funzionalità:

“Oggi annunciamo una partnership globale con Shopify che aiuterà più di un milione di commercianti a creare e gestire campagne orientate direttamente alla comunità altamente coinvolta di TikTok. Attraverso il nuovo canale, i commercianti Shopify possono accedere alle funzioni principali di TikTok For Business Ads Manager senza lasciare la dashboard di Shopify.

I punti salienti dell’accordo includono:

  • New 1 clic pixel, cosicché i commercianti di Shopify possono installare o collegare il loro TikTok Pixel con un clic, rendendo più semplice e veloce il monitoraggio delle conversioni;
  • Un unico luogo per le campagne su TikTok, così da permettere ai commercianti di creare campagne, indirizzare il pubblico e monitorare le prestazioni in un unico posto;
  • Creatività resa semplice, in quanto tutti hanno una storia da raccontare su TikTok e il canale consente ai commercianti di Shopify di creare annunci nativi e condivisibili con la comunità. Gli strumenti creativi intuitivi di TikTok aiutano a trasformare i prodotti dei commercianti in video di TikTok di alta qualità e in pochi minuti.
  • Credito pubblicitario gratuito, con i commercianti idonei che possono richiedere un credito pubblicitario di $ 300 per avviare la loro prima campagna TikTok”.

Siamo entusiasti di consolidare la nostra partnership con Shopify mentre continuiamo a esplorare opportunità, sia a pagamento che organiche, che apportano valore alle aziende e aiutano ad aumentare il loro pubblico su TikTok. Come parte della nostra partnership, inizieremo anche a testare funzionalità per il commercio che rendono ancora più facile per i nostri utenti scoprire i commercianti su Shopify e acquistare così i loro prodotti all’interno dell’app”.

Conclusioni

Questa nuova partnership con Shopify rappresenta un momento davvero importante per TikTok. Infatti questa mossa vuole essere decisiva per l’aumento delle entrate pubblicitarie del social, che in questo modo andrebbe ad aumentare il fatturato.

Infatti il commercio online si sta velocemente accorgendo di TikTok, e vuole valorizzare al meglio la capacità di attrarre soprattutto le fasce più giovani con i propri video.

Siamo sicuri che possa essere la mossa giusta per entrambi i brand per accrescere la propria forza economica e mediatica.

Articolo precedenteContenuti cancellati da TikTok
Articolo successivoCome riprodurre un video al contrario in TikTok