Cosa significa ratio su TikTok

0
1729
Cosa significa ratio su TikTok

Amici di TikTok Pills, in questa guida vi spiegheremo cosa significa ratio su TikTok in modo che possiate avere ben chiari alcuni dei concetti fondamentali che influenzano l’algoritmo del social media cinese.

Indice dei contenuti

Cosa significa ratio su TikTok ?

Su TikTok, scrivere “ratio” come risposta al commento di qualcun altro di solito significa che si vuole liquidare l’opinione di quella persona.

Prendi il seguente esempio:

  • L’utente A pubblica un commento su un video TikTok.
  • L’utente B risponde al commento dell’utente A con “ratio”.

La risposta con “ratio” ottiene il doppio dei like rispetto al commento originale.
In questo caso, l’utente A è stato “rapportato”.

Perché? Perché il doppio delle persone ha apprezzato una risposta al suo commento rispetto al commento stesso.

Ecco un esempio concreto.

esempio ratio-tiktok

Nello screenshot qui sopra, si può vedere che un utente chiamato whistlebigboi ha risposto all’utente kaylauni143 con il commento “Tieni questo rapporto”.

Come risultato, gli spettatori che non erano d’accordo con kaylauni143 hanno potuto invece mettere “mi piace” al commento di whistlebigboi.

In questo caso, kaylauni143 è stato “rapportato”. In altre parole, più utenti di TikTok non sono d’accordo con il suo commento che con esso.

TikTok non ti permette di disapprovare i commenti o di abbassare il voto. Di conseguenza, le persone a volte rispondono con “ratio” in modo che tutti coloro che stanno “guardando” possano avere la possibilità di “votare” sulla questione.

È anche molto irrispettoso e sprezzante. Potete vedere nello screenshot qui sopra che l’utente che risponde non si è nemmeno preoccupato di fare una contro argomentazione. Invece, ha solo risposto con “Tieni questo rapporto”.

È quasi come dire:

“Il tuo argomento è stupido e tutti gli altri sono d’accordo con me. Ma non mi prenderò la briga di scrivere il perché. Invece, scriverò solo “rapporto” e a tutti gli altri piacerà il mio commento invece del tuo”.

 

Non si tratta sempre di mancare di rispetto a qualcuno

In certi casi, gli utenti inizieranno thread di commenti “ratio” per il divertimento di farlo. In altre parole, è un po’ come iniziare un mini gioco nella sezione dei commenti.

Per esempio, se qualcuno risponde a un commento con “rapporto 1:1”, allora quello che sta realmente dicendo è questo:

Cerca di mantenere il numero di like sul mio commento esattamente uguale al numero di like sul commento a cui sto rispondendo.

Questa è una sfida per gli osservatori a mantenere il numero di like su entrambi i commenti uguali, cioè se il commento ha 400 like, allora anche la risposta dovrebbe avere 400 like.

Se gli utenti di TikTok notano che un commento ha più mi piace dell’altro, allora in genere inizieranno a gradire quello che sta rimanendo indietro.

 

1:1:1

Allo stesso modo, se qualcuno scrive “1:1:1”, allora significa che vuole che il suo commento e le due risposte successive abbiano esattamente lo stesso numero di like.

Se scrive “1:1:1:1”, allora si riferisce al suo commento e alle prossime tre risposte.

E così via.

Il tuo commento può anche essere “rapportato” dal numero di risposte.
Se un commento ha 5 like e 100 risposte, di solito è un buon segno che il commento ha scatenato qualche polemica.

In genere, i commenti su TikTok tendono a ricevere più like che risposte.

Tuttavia, se il numero di risposte è maggiore del numero di “mi piace”, allora di solito significa che le persone stanno discutendo tra loro nella sezione delle risposte.

 

Un video può anche essere “rapportato”

Se un video di TikTok ha 10K likes, ma uno dei commenti su quel video ha 20K likes, allora quel video è stato rapportato.

Perché? Perché una delle risposte al video ha ricevuto più likes del video stesso.

Questa è un’impresa difficile da realizzare, poiché un video riceverà tipicamente molte più visualizzazioni che la sezione dei commenti.

In molti casi, questo significa che il contenuto del video era così controverso che gli utenti sono “corsi” alla sezione dei commenti per vedere le opinioni degli altri su di esso.

Conclusioni

In conclusione, “ratio” può essere un po’ difficile da capire all’inizio. Anche se il meme è iniziato originariamente su Twitter, ha preso una vita propria su TikTok.

In generale, il suo significato dipende dal contesto.

Per esempio, se qualcuno posta “ratio” in risposta a un commento controverso, allora è probabile che la persona in questione stia “gettando ombra”. Tuttavia, se è stato postato in risposta a qualcosa che non è offensivo, allora è probabilmente solo un caso di qualcuno che sta iniziando un gioco.

Fondamentalmente, cercate di non dare di matto non appena qualcuno risponde con “rapporto”. Potrebbe essere completamente innocuo e innocente.

Sperando che questa spiegazione su cosa significa ratio su TikTok vi sia piaciuta, vi invitiamo a farci sapere le vostre opinioni commentando questo articolo nello spazio riservato. Inoltre vi suggeriamo di da un’occhiata alle altre guide già scritte al fine di diventare veri professionisti di TikTok.

Per qualsiasi ulteriore informazione siamo disponibili o attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:

Alla prossima!

Articolo precedenteCome aggiungere un text-to-speech come Siri su TikTok
Articolo successivoChi sono i Tiktokers più ricchi del mondo
TikTok Pills CoFounder | Digital Marketer & Seo Specialist | Viaggiatore Seriale | Ho vissuto in 6 paesi differenti per motivi di studio e lavoro | Disponibile per progetti e collaborazioni in ambito web