Come aggiungere un text-to-speech come Siri su TikTok

0
3210

Amici di TikTok Pills, in questa guida vi spiegheremo come aggiungere un text-to-speech come Siri su TikTok illustrandovi pochi e semplici passi per riuscire in questa impresa. Seguiremo lo stesso stile utilizzato nel post: come scaricare TikTok sul telefono, cercando di essere veloci, semplici e precisi. Buona lettura

Indice dei contenuti

Come aggiungere un text-to-speech come Siri su TikTok

Recentemente, TikTok ha aggiunto una funzione che dà agli utenti la possibilità di aggiungere una voce text-to-speech come Siri ai loro video. Dal suo rilascio, la funzione è stata utilizzata così tante volte che è diventata fondamentalmente una tendenza in sé.

In questa guida, vi mostreremo come utilizzare questa nuova funzione e aggiungere una voce text-to-speech ai vostri video TikTok. Iniziamo!

 

Passo 1. Registra il tuo video

Prima di poter aggiungere qualsiasi testo, è necessario registrare il video.

Una volta che sei soddisfatto della tua registrazione, clicca semplicemente sul segno di spunta rosso nell’angolo in basso a destra. Una volta confermato che sei pronto a procedere, l’applicazione ti porterà alla schermata di editing.

 

Passo 2. Aggiungi il tuo testo

A questo punto, è necessario aggiungere del testo al tuo video TikTok. Puoi farlo toccando l’opzione Testo nella parte inferiore dell’app. Dopo di che, dovrete scrivere ciò che volete che “Siri” dica e premere l’opzione bianca “Done” nell’angolo in alto a destra dell’app.

 

Passo 3. Clicca su “Text-to-speech”

Dopo aver premuto “Fatto”, basta toccare il testo che hai appena scritto e il seguente menu dovrebbe apparire accanto ad esso: Clicca sull’opzione “Text-to-speech” nella parte superiore del menu e l’applicazione convertirà il tuo testo in una voce.

E questo è tutto! Fatto! Ora puoi semplicemente andare avanti e pubblicare il tuo video come al solito.

 

Perché l’opzione “Text-to-speech” non appare sul mio TikTok?

Purtroppo, sembra che TikTok abbia introdotto questa funzione solo negli Stati Uniti e in alcune località selezionate. In altri paesi, agli utenti viene ancora mostrato il vecchio menu:

Perchè non funziona in tiktok

Questo potrebbe essere dovuto a due motivi.

  • TikTok sta testando la funzione negli Stati Uniti prima di estenderla al resto del mondo.
  • Ci sono problemi di licenza con la voce che l’app sta usando. Per esempio, la società che ha dato in licenza questa voce a TikTok potrebbe averlo fatto a condizione che possa essere utilizzata solo negli Stati Uniti. Se questo è il caso, allora gli utenti TikTok non americani potrebbero essere sfortunati.

Purtroppo, questo significa che possiamo solo aspettare e sperare che TikTok alla fine spinga questa funzione a tutti.

 

Conclusioni

Sperando che questa guida relativa a come aggiungere un text-to-speech come Siri su TikTok vi sia piaciuta, vi invitiamo a farci sapere le vostre opinioni commentando questo articolo nello spazio riservato. Inoltre vi suggeriamo di da un’occhiata alle altre guide già scritte al fine di diventare veri professionisti di TikTok.

Per qualsiasi ulteriore informazione siamo disponibili o attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:

Alla prossima!

Articolo precedenteZach King: la vita del tiktoker americano
Articolo successivoCosa significa ratio su TikTok
TikTok Pills CoFounder | Digital Marketer & Seo Specialist | Viaggiatore Seriale | Ho vissuto in 6 paesi differenti per motivi di studio e lavoro | Disponibile per progetti e collaborazioni in ambito web