Zoom ha battuto TikTok e così, per la prima volta dopo diversi mesi di egemonia sul mercato, TikTok non è l’applicazione più scaricata sui telefoni degli utenti sparsi nel mondo.

Questa amici di TikTok Pills è l’ultima news in merito al nostro amato social network. Probabilmente anche a causa del problema Covid 19, Zoom ha raggiunto un nuovo record sul mercato divenendo l’app più scaricata al mondo nel mese di Aprile 2020.



Zoom ha battuto TikTok

Infatti secondo gli analisti di Sensor Tower, società specializzata nel settore della raccolta dati web, Zoom ha conquistato il primato di app più scaricata. Ovviamente sono da escludere i videogiochi che rappresentano un mercato a parte e comunque settore diverso.

La classifica vede inoltre tra le new entry, l’app indiana per il tracing del coronavirus che si posiziona al settimo posto.

I download di Zoom dai negozi App Store per iPhone e iPad e Google Play per dispositivi Android hanno sfiorato i 131 milioni, 60 volte di più rispetto all’aprile 2019.

Il 18,2% del download complessivi è avvenuto in India, il 14,3% in Usa.



 

TikTok invece si è piazzata seconda, dopo i grandi risultati dei mesi scorsi come app più scaricata al mondo. Sono ben 107 milioni di download (2,5 volte di più di un anno fa), di cui il 22% in India e il 9,4% in Usa.

Il dato però è presumibilmente sottostimato perché non include i download effettuati da negozi per Android diversi dal Google Play, che in Cina non è disponibile.



A seguire gli altri giganti del settore come:

  • Facebook
  • WhatsApp
  • Instagram
  • Messenger 

 

Conclusioni

Sperando che abbiate trovato interessante il post: Zoom batte TikTok nella classifica delle app più scaricate al mondo, vi invitiamo a farci sapere le vostre opinioni commentando questo articolo nello spazio riservato.

Per qualsiasi ulteriore informazione siamo disponibili o attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:

  • ciao@tiktokpills.com

Alla prossima!